Se decidi di chiudere una porta, assicurati di essere dalla parte giusta, chiudersi dentro o rimanere chiusi fuori, non è la stessa cosa.
Se devi amare a metà non amare. Se la sua pelle non ti dilania dalla tentazione, non amare. Se i suoi occhi non ti accendono di passione e pace non amare. Se il suo toccarti non ti trascina nel...
Se devi entrare nel cuore di qualcuno, ci devi entrare dalla porta principale.
Se i miei occhi potessero parlare, sorriderebbero piangendo dalla felicità, se le mie labbra potessero baciare in un silenzio atroce gusterebbero il sapore della tua pelle e di quelle infinite ...
Se i passi verso la luce non sono condizionati dalla paura della nostra ombra, allora la strada è giusta!
Se il Botticelli ha ideato la Venere, io mi domando: "Chi è quell'artista dalla mano tanto esperta dall'aver saputo dipingere un volto perfetto come il tuo?"
Se il demone fosse uscito dalla lampada e mi avesse detto: "Eccomi, hai un minuto solo, scegli tutto ciò che vuoi di granati e di smeraldi". Io avrei scelto i suoi occhi, senza esitazioni.
Se il mio pensiero mi porta lontano dalla realtà e perché la realtà non la posso più toccare. Ma se la realtà fosse vera il mio pensiero si fermerebbe per sempre.
Se in amore, come nel consumismo, compri sempre il prodotto dalla copertina, anche se sai che lo butterai per la versione più aggiornata, non ti lamentare se poi non sei felice perché vi...
Se l'uomo non butterà fuori dalla storia la guerra, sarà la guerra che butterà fuori dalla storia l'uomo.
Se la miglior compagnia è quella dalla quale noi partiamo più soddisfatti di noi medesimi, segue ch'ella è appresso a poco quella che noi lasciamo più annoiata.
Se la montagna non va da Maometto, è Maometto che va dalla montagna. Sperando non sia una frana.
Se la moralità imposta dalla società non ti permette di agire come il tuo cuore desidera trasgredisci pure ma abituati a sopportare le reazione di chi non aspettava altro che il tuo sile...
Se la moralit? imposta dalla societ? non ti permette di agire come il tuo cuore desidera trasgredisci pure ma abituati a sopportare le reazione di chi non aspettava altro che il tuo silenzio finisse.
Se la poesia può servire a portare i pensieri fuori dalla prigione, per colloquiare con il vento della libertà... allora c'è speranza.
Se le dinamiche della vita fossero comprensibili a tutti fin dalla nascita, non ci sarebbe bisogno di crescere per riuscire a sbrogliare quella matassa di sentimenti chiamata amore.
Se non vuoi guardare fuori dalla tua finestra cosa importa che piova o faccia sole?
Se osservi dalla prospettiva degli occhi del cuore, tutto assume un significato diverso, unico, vero.
Se per un attimo non vedo la strada, chiudo gli occhi e mi lascio attraversare dalla tempesta. Non domino sensazioni e pensieri, li lascio fluire, sono respiro e forza per mente ed anima.
Se potessi ti cancellerei dalla mia mente, ti strapperei dal cuore. Ma non è possibile, dovrei strappare una parte di me.
Se pur dalla durata di un sol battito di ciglia, quel momento era talmente intriso di sensazioni, che mai più uscirà da dentro me.
Se qualcuno è rimasto fuori dalla mia vita, evidentemente non è stato all'altezza delle mie aspettative.
Se qualcuno annega a mare, il tuo aiuto non è dargli consigli dalla riva, ma buttarti e andare a salvarlo.
Se qualcuno crede davvero che il pericolo per la democrazia venga dai no global e dalla Cgil e non dai no processe dai Blackbloc dalle eterne loggie segretepatrie allora prepari subitoteloni di salvat...
Se qualcuno crede davvero che il pericolo per la democrazia venga dai no global e dalla Cgil e non dai no processe dai Blackbloc dalle eterne loggie segretepatrie allora prepari subitoteloni di salvat...