Giudicare il prossimo dal solo pensiero autocostruito, è un errore fondamentale comune a molte persone che compiono il primo passo verso il conoscersi.
Gli aforismi sono aneurismi del pensiero: anse patologiche in cui le idee si gonfiano di concise e pompose vesti verbali, ristagnando senza esprimersi compiutamente.
Gli archetipi sono da sempre fonte di ispirazione. Se si vuol perpetrare una corrente di pensiero basta incarnare il suo archetipo in una forma umana e vestirla con abiti adeguati.
Gli eroi nel bene sono più orari di quel che narrin le storie, o pensino e dicano gli uomini.
Gli eroi non danno la caccia alle lepri.
Gli eroi oramai sono stati confusi con le "bellezze" della tv. Da bambino pensavo che gli eroi fossero i salvatori e i nostri padri.
Gli eroi sono i più veri quelli che mettono in cuore in quello che fanno. Eroi coloro che con coraggio anche strisciando vanno avanti, e facendo cose che molti non sarebbero capaci di fare. Ero...
Gli eroi sono persone che rischiano la propria vita cercando di salvare quella di un perfetto sconosciuto.
Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede.
Gli eroi sono uomini stanchi di bugie.
Gli esseri umani leggono per non essere letti. Leggere fa bene, porta saggezza e cambia il pensiero dell'uomo.
Gli intellettuali non esistono più. Esistono abili manipolatori del pensiero, pronti a snocciolare con incredibile maestria tutto ciò che può servire a coloro che li pagano.
Gli occhi vitrei e l'anima spenta. Il cervello deserto, nessun pensiero a far rumore. Un silenzio che fa male alle orecchie e al cuore, lacera le viscere, un dolore esasperato ma esasperantemente sile...
Gli stereotipi inibiscono l'intelletto e la facoltà di pensiero.
Gli uomini ripudiano il pensiero della morte
soltanto perch? essa porta via
i loro affetti pi? cari.
In realt?, essi non la conoscono.
Guardate ogni volta che potete il cielo, osservate, ogni volta che un pensiero vi pervade ininterrottamente, qualcosa che si muove, la fiamma di una candela, le fronde degli alberi, anche solo le vost...
Guardo lontano, lascio andare il mio pensiero più dolce. Guardo l'infinito laggiù dove il cielo e il mare intersecano ogni respiro, ogni battito del mio cuore per te.
Ha il tuo volto quell'emozione il cui pensiero mi accarezza l'anima, ancora.
Hai mai amato così tanto qualcuno da restare senza respiro al sol pensiero del suo nome? Hai mai amato così tanto da sentirne il dolore spezzarti l'anima? Hai mai veramente amato!? Dimmi...
Hai presente quando ti alzi la mattina e hai una ragione per il quale lo fai? Ogni pensiero viene sfiorato da quella persona, ogni cosa che fai, ogni singolo respiro, ogni battito di ciglia, ogni batt...
Hai saputo far la differenza nel mio cuore, nelle tue attenzioni, in ogni pensiero, in ogni gesto d'amore.
Ho "sentito" il tuo pensiero arrivare dentro al cuore.
Ho accarezzato per un attimo un tuo pensiero, mentre le emozioni si coloravano di petali e l'anima profumava di rose.
Ho accettato il mio passato... E poi, parliamoci chiaro, il solo pensiero di tornare indietro e rifare tutto mi distruggerebbe!
Ho capito di non essere capito. Esprimere il mio pensiero, anche se con i toni della provocazione, non vuol dire sentenziare.
Certo sono solo, o almeno mi sento, a suonare l'altra campana che non ? qu...