Sapere cosa è giusto e non farlo è codardia (Confucio)... Hai dato fiducia al buio ma ora sei in piena luce tra estranei che ti contendono la voglia di rinascere... non far spegnere mai ...
Sarà una cosa seria l'amore? Ha quest'anima un po' ballerina che volteggia, vola in alto, fa sognare e poi inciampa, una volta per caso e rovina il ballo. I piedi stabili l'amore non li ha. &Eg...
Sarò la tua provocazione, il pensiero indecente che ti attraversa, si rivela e si nasconde nella tua mente e giocherà a sorprenderti sarò brivido su pelle, tempesta nell'anima.
Sarò poesia sulle tue labbra che trasale il respiro a mordere il cuore, ladra di battiti, avida di sguardi indiscreti a svelare l'anima nuda, indifesa, senza limiti, vestita di te.
Sboccia solo quando sarà il momento di sbocciare, se lo farai prima, di te rimarrà il ricordo di un fiore appassito, se lo farai quando ti sarà dovuto non sarai un semplice ricord...
Scivolerò indenne ogni caduta?
Scivoli via come acqua chiara e non porti con te lo sporco raccolto in melmosi cunei... raro esempio di limpida figura che cos? appare e si ricorda nel suo piacevole travaglio.
Scivoli via come come acqua chiara e non porti con te lo sporco raccolto in melmosi cunei...
limpida bimba che dei tuoi occhi riempi il cuore e del tuo sorriso ne cancelli il vecchio dolore...
distend...
Scrivo questo pensiero dopo aver parlato con un povero pazzo che invece mi è parso meno povero di tanti ricchi benefattori che pur di raggiungere gli allori, dispensano gloria di carta e non sp...
Se a te non dedico il mio tempo è solo perché tu sei l'insostenibile parte di un tempo indefinito.
Se chiudi gli occhi vivi di ricordi, se li tieni aperti guardi verso il futuro.
Se della nostra vita resterà anche un solo frammento, significherà che non è stato vano averla vissuta.
Se della nostra vita rester? anche un solo frammento, significher? che non ? stato vano averla vissuta.
Se filosofia è chiedersi perché mi piace. Se filosofia è cercarlo a tutti i costi non mi piace più.
Se filosofia ? chiedersi perch? mi piace. Se filosofia ? cercarlo a tutti i costi non mi piace pi?.
Se fossi meno attento ai brividi del sentimento, ai suoi immensi fragori, vivrei del nulla, mi priverei della strepitosa bellezza che l'emozione del sentimento comporta.
Se fossi stata sincera come lo è stato il cielo nelle nostre notti di luna piena, ora non sentiresti il desiderio di guardare le stelle cadenti.
Se la lapidazione di Sakineh è una soluzione, l'Iran ha perso l'ennesima occasione di integrazione.
Se la realtà è una torta di cioccolato, sognare è cospargerla di zucchero a velo per renderla più dolce e bella.
Se la realt? ? una torta di cioccolato, sognare ? cospargerla di zucchero a velo per renderla pi? dolce e bella.
Se mi offendi, non posso guardati negli occhi e sorriderti, perché il mio sorriso l'ho costruito sulla fiducia e sulla serenità della mia mente. Mi fai male se la accusi.
Se non riesci ad immaginare quello che sento, pensa al rumore che può fare dentro un silenzio sospeso nell'attesa di vivere il cielo.
Se parlo al cielo è perché mi ascolta con gli occhi e, se lontano vedo una stella, so che nulla è stato detto invano.
Se per un attimo non vedo la strada, chiudo gli occhi e mi lascio attraversare dalla tempesta. Non domino sensazioni e pensieri, li lascio fluire, sono respiro e forza per mente ed anima.
Se potessero, lo farebbero. Questo è quello che pensi. Ma sei tu che lo fai perché non si può.