Poche sono le certezze che ho, tanti sono i dubbi. Ma rari sono gli attimi vissuti intensamente. Non voglio sprecato un solo minuto della mia vita, non più.
Poche sono le certezze che ho, tanti sono i dubbi. Ma rari sono gli attimi vissuti intensamente. Non voglio sprecato un solo minuto della mia vita, non pi?.
Poesia per capire il mondo,
che mi sfugge talvolta dalle mani
e non lo sento mio...
poesia per farmi sentire dal mondo,
perch? non sa pi? ascoltare, senza comprendere davvero...
poesia per evadere d...
Poi dai tuoi occhi è nato un sorriso... hai immaginato fossi lui.
Porterò le nuvole dalle stelle per fargli vedere quanto è bello volare.
Posso essere tutto nella vita, ma sarò sempre me stesso. Un ribelle degli anni 70 con l'utopia di cambiare il mondo.
Posso guardare una stella e posso sognare di averla, ma solo i tuoi occhi mi fanno impazzire!
Posso pretendere tutto ciò che voglio con l'immaginazione, mentre nella realtà molto di più.
Possono tassarci tutto ma non i nostri sogni.
Potrei gridare al mondo intero che sono nel giusto, alcuni mi crederanno altri no. Ma la mia coscienza lo sa.
Prendere tra le mani una zolla di terra del posto in cui sei nato è un qualcosa che va oltre il tutto, senti il fuoco della vita.
Presentati sempre per come sei, ricorda che prima o poi, la maschera cade, e tutti vedranno il tuo vero volto.
Prima di stringere amicizia con certe persone controlla la loro data di scadenza.
Profumo di te che inebria la mia anima, e la mano scivola lenta a sfiorare dolcemente, ma con passione, la tua pelle vellutata.
Proprio come una spia attraverso fumo e luci, sono fuggita dalla porta di servizio del mondo, ed ho visto le cose diventare più piccole; la paura come pure la tentazione.
Provare amore, essere amore ed in particolare ascoltare l'amore fanno di una donna ed un uomo una cosa sola, cioè certezza assoluta.
Può capitare di sbagliare, innamorarsi di qualcuno e restarne delusi, ma a volte succede di incontrare la persona che ti ripaga, avvolgendo la tua anima in un alone di passione, complicit&agrav...
Puoi abbracciare il corpo o una parola d'amore può abbracciarti l'anima.
Puoi approfittarti delle persone indifese finché ti pare ma non avrai mai il piacere che il tuo specchio rifletta un'immagine pura.
Puoi indossare un nuovo abito, cambiarlo ad ogni occasione, ma il vero abito che ti si addice perfettamente è l'abito della semplicità dell'anima; è perfetto ad ogni occasione e c...
Puoi trasformare il male in bene, basta volerlo.
Puoi viaggiare nei posti più belli, vivere in contesti fantastici, ma quando ti riaffacci alla finestra dove sei nato assaporando il dolce aroma della salsedine che piano sale dal mare, allora ...
Puoi vivere qualsiasi avventura ai limiti estremi del mondo in completa solitudine... ma non sarai veramente mai solo se a casa c'è qualcuno che ti aspetta giorno dopo giorno.
Qualche volta è importante uscire dagli schemi, e dare libero sfogo alla voglia di libertà, come una cavalcata sfrenata sulla sabbia.
Qualcuno ha detto che la perfezione alla fine annoia! Mi domandavo: ma esiste veramente qualcuno che ha conosciuto la perfezione per dire ciò?