Bisbiglia la notte
con i colori del buio
cono d'ombra
di un eclissi.
Rosso corallo
il volto dell'amore
abbraccio intenso
grande l'evento.
Azzurro infinito
profondo bl?
spazia la mente
in un sogno lo...
Bisogna attraversare le gallerie buie dell'anima per ritrovare il fanciullo smarrito che credeva alla fiaba della vita, prenderlo per mano e mostrargli che la favola può iniziare ogni volta che...
Bisogna avere un cuore puro in questo fango di vita per poter vedere l'immensità dell'arcobaleno.
Bisogna cambiare l'asse portante dell'educazione, così da passare da un educazione piramidale a una circolare, in cui tutti siamo messi in gioco e in cui tutti veniamo in qualche modo educati.
Bisogna consumarsi tra le fiamme dell'amore per poi rinascere sul corpo di chi si ama.
Bisogna non fare finta di filosofare, ma filosofare sul serio; perch? non abbiamo bisogno dell'apparenza di salute, ma di vera salute.
Bisogna saper cogliere la bellezza dell'anima per essere speciali. Quella del volto la vedono tutti.
Bisogna saper distinguere la sapienza dell'uomo da quella della natura: la sapienza dell'uomo è il risultato di uno sforzo intellettuale, che lo conduce verso il sublime; la sapienza della natu...
Bisogna saper distinguere la sapienza dell'uomo da quella della natura: la sapienza dell'uomo ? il risultato di uno sforzo intellettuale, che lo conduce verso il sublime; la sapienza della natura ? l'...
Bisogna saper leggere nel profondo dell'anima per capire i desideri che risiedono nel cuore di una persona.
Bisogna trovare dentro di s? le capacit? di percepire l'essenziale al di l? dell'ovvio.
Bisognerebbe imparare a vedere le cose da un'angolazione diversa, mettendosi nei panni dell'altro. Ci si arrabbierebbe di meno e si comprenderebbero di più i bisogni altrui.
Blood is thicker than water.
Il sangue ? pi? denso dell'acqua.
Breve sintesi dell'uomo occidentale: l'uomo occidentale è colui che è tormentato dal molto "avere" e dal poco "essere".
Brevity is the soul of wit.
La brevit? ? l'essenza dell'ingegno.
Brucia mia oscura anima, alimenta la nuova fiamma dell'amore e disperdi nel caotico vento... Antiche ceneri di fuochi spenti, sul precario tempo dei ricordi tormentati!
Buon maestro è già quello che non lega, comprime o snatura l'anima dell'alunno.
Buon maestro ? gi? quello che non lega, comprime o snatura l'anima dell'alunno.
Buonasera, e benvenuti a La Porta dell'anima, ricordo la porta dell'anima va in onda che va in onda tutti i lunedì, martedì alle cinque sabato dalle due alle sette fino al tre lugno, giu...
Buone Feste con l'augurio che in questo meraviglioso periodo dell'anno la speranza e la gioia possano rinnovarsi nel tuo cuore.
C'è a chi piace stare al centro dell'attenzione, e poi ci sono le persone come me che amano stare in disparte, osservare e valutare.
C'è bisogno dell'orizzonte e c'è bisogno dello smarrimento; il primo ti aiuta ad individuare la strada, il secondo a conoscere o ritrovare te stesso.
C'è chi fa dell'anima un guanto, per rivestire un'altra anima e riempire un vuoto dove manca anche una semplice carezza.
C'è chi ha paura del domani... Spesso c'è chi ha paura dell'ieri che condiziona l'oggi.
C'è chi porta la maschera solo a carnevale e chi la porta tutti i giorni dell'anno!