Il cercatore d'oro filtra con pazienza tutta la sabbia del fiume cercando piccole pepite d'oro che lo arricchiranno. È esattamente ciò che facciamo noi, per tutta la vita, filtrando corp...
Il cielo sa sempre come farsi perdonare.
Il cifrario elegante che utilizzo
si imbastisce di eironeia ad ogni suo passaggio:
fiabesco si avvicina
con fare non curante,
mi scava dentr'agli occhi con una finta piuma.
Il nocciolo che trova lo p...
Il colmo per un autore? Sentirsi dire: tu scrivi cose che non sono farina del tuo sacco perché io le ho già lette in Facebook.
Il compito più importante degli adulti è aiutare i ragazzi a piantare i semi dell'immaginazione, del sogno e del pensiero. Il compito più importante dei giovani è aiutare i...
Il consiglio migliore me lo ha sempre donato un silenzio.
Il corpo potrà anche godere ma non sarà mai nulla al confronto del piacere di due anime amanti.
Il cuore a pezzi lo metti lì, nel cassetto dei ricordi, non vale più la pena ripararlo, troppo rotto, troppo vecchio, troppo stanco. E lo tieni lì per anni, in quel cassetto dei r...
Il cuore deve dimenticare, il cervello deve archiviare. È il solo modo per salvarsi dalle pene d'amore.
Il cuore di un bambino è un limpido mare di poesia dove si può navigare senza paura di naufragi e dove l'unico vento che soffia è quello della verità.
Il cuore riesce sempre a ritrovare la strada di casa.
Il Fato è il cieco figlio del Caos e della Notte e ti sta preparando uno scherzo mentre tu non te l'aspetti.
il futuro è un sogno.
Il futuro è un supermercato che aspetta.
Il futuro non esiste. Esiste quest'attimo, il tempo di leggere queste parole.
Il giorno che impareremo ad usare questo straordinario mezzo, che è internet, per cambiare il mondo... sarà la più grande conquista per tutta l'umanità.
Il giorno in cui si sarà schiavi del piacere lo si sarà anche del dolore; allora lì si accetteranno le condizioni di essere felici.
Il giorno piange i suoi eroi quando la notte sorride alle sue stelle.
Il grande problema tra donna e uomo è che stiamo cercando il Principe Azzurro e Biancaneve ma lo stiamo facendo in film horror!
Il male è talmente deplorevole da essere commissionabile.
Il male più grande non sono le malattie è l'indifferenza perche prima ti uccide, e poi ti lascia vivere, questo è il premio di chi doveva amarci.
Il mare ruggiva, schiumava rabbia. Nessuno si accorse di quel sogno naufragato a poche miglia dalla spiaggia. Lei (ed era la cosa più importante ) si sarebbe salvata, questo era certo. Sapeva n...
Il mare sa come si fa a dimenticare.
Il migliore augurio che ti posso fare è di guardare l'alba con il cuore colmo di speranza e di ammirare il tramonto con la soddisfazione di avercela fatta anche oggi.
Il minor male è un indegno ricovero per il viandante che desidera abbracciare l'alba.