Chi vive ripensando a ciò che ha avuto dal passato o a ciò che potrebbe riservargli il futuro... si perde il meglio. Si perde il presente.
Chissà perché è ricorrente un errore tipicamente umano. Si da con facilità la colpa ad altri di ciò che ci si infligge di continuo perseverando negli stessi errori. ...
Chissà perché anche gli esseri che si credono intelligenti e sensibili, si soffermano sempre sul'effetto delle cose senza cercare di capirne mai la causa.
Chissà, magari i sogni che svaniscono dagli occhi di una persona poi passano negli occhi di altre. I ciclo della vita scorre negli sguardi di ognuno di noi, accomunando i nostri sentimenti.
Ci criticano, ci giudicano e molto spesso ci condannano scelte che abbiamo avuto il coraggio di fare, senza capire nemmeno i nostri "perché"... ma più che rimanerci male, bisogna essere ...
Ci portiamo addosso fardelli di ricordi. Dovremmo spogliarci da tutto quello che ci fa male perché il futuro ci appartiene, il presente è già nelle nostre mani.
Ci sarà sempre qualcosa da rimproverarti, ma se ti perdi in queste cose, distruggi il tuo tempo prezioso tempo in cui puoi guardare la tua positività, la tua forza di lasciar scorrere tu...
Ci sarà sempre una lacrima pronta a solcare il nostro viso, e noi, eterni sognatori, l'asciugheremo sempre sperando tempi migliori.
Ci sar?
sar? presente
alta la fronte e il petto
e la coscienza intatta
immacolata
vibrante il corpo
affronter? silente
dalle tenebre
l'amica luce
ma
nel non risorgere su questa
infame terra
scintille...
Ci sono baci che sono Bacini e bacini che non saranno mai baci.
Ci sono cose straordinarie che solo gli occhi attenti possono osservare, vanno al di là del superfluo e incantano le anime pulite.
Ci sono due tipi di cecità: quella degli occhi e quella del cuore.
Ci sono parole che hanno la forza di scavare cosi profondamente nell'anima da prosciugare ogni lacrima che c'è nel cuore.
Ci sono persone che vogliono sempre aver ragione... la usassero talvolta!
Ci sono situazioni di cui si vorrebbe fare a meno e altre che dovrebbero ripetersi all'infinito, ma la vita è cosi: alti e basi costruiscono il ciclo di quello che si chiama vita.
Ci sono stelle che smettono di splendere anche nelle notti di piena estate, quando il cielo dovrebbe essere limpido e loro essere in grado di dare il massimo splendore. Si spengono e cadono. Chiss&agr...
Ci sono vari tipi di presenze: quelle che le senti, altre che le vedi e quelle che non servono a niente.
Ci vuole grande forza per vivere la vita, ma se hanno dei sogni da realizzare, vale la pena lottare.
Ciò che è custodito nel cuore non necessita di occhi per essere visto.
Ciò che conta non lo si conta, non lo si quantifica, non lo si misura. All'infinito lo si tiene nel cuore a dismisura e il più a lungo possibile fra le braccia.
Ciò che unisce una coppia oltre l'amore e il rispetto, sono le risate, la complicità e un pizzico di follia.
Ci? che non ? ancora nato
non fiorir? domani
solo perch? tu
lo vorresti tra le mani.
Circondarsi di persone e non di cose, è il primo passo verso la serenità.
Cogliere l'energia positiva nei momenti di tristezza è la salvezza dell'anima.
Col tempo luci sbiadite ricorderanno occhi che hanno incrociato il nostro cammino. Vecchie foto ne conserveranno i ricordi, gli sguardi ritratti faranno riemergere nella mente i sentimenti di quei mom...