Le delusioni e i dolori sono come la ruggine; deteriorano il cuore e nessuna chiave potrà mai forzarne la serratura.
Le delusioni, il più delle volte, sono figlie delle illusioni.
Le difficoltà aiutano a capire molte cose... si guarda alla vita con occhi diversi e ti aiutano a capire la natura di alcune persone che magari ritenevi importanti.
Le distanze sono delle cose strane, non sono sempre legate alla lontananza.
Le donne col sorriso illuminano l'anima di chi le circonda.
Le donne si intestardiscono a cercare il principe azzurro che non esiste (dicono)... ma perché esistono forse ragazze che portano scarpette di cristallo?
Le emozioni ci fanno sentire vivi. Accantonarle per vivere di sola ragione, ci renderebbe come tristi palloncini dimenticati in un angolo: Inermi, ed ogni giorno più "sgonfi"!
Le emozioni quelle trascorse, risalgono in superficie con la stessa passione di un tempo. Sono abili nel nuotare nell'anima, come sirene scompaiono e compaiono a loro piacimento lasciandoci il cuore p...
Le emozioni sono come il mare. O si impara a cavalcare le onde o si rischia di affogare.
Le estati più belle? Sicuramente quelle della adolescenza. Quando tra un bacio rubato dietro ad una cabina, un uscita a due su un pedalò, e un gelato mangiato seduti sul bagnasciuga, non...
Le favole per lo più le leggiamo nei libri, le ascoltiamo nelle canzoni e le guardiamo nei film. Ma per pochi fortunati esistono e allora, perché non sognarle anche noi?
Le ferite che mi hanno cambiato non sono quelle che hanno lasciato cicatrici visibili sulla pelle, ma quelle che porto nascoste nell'anima.
Le ferite dell'anima sono quelle più dolorose, benché sanguinano abbondantemente nessuno le vede e questo porta a morire lentamente, come una sorta di emorragia invisibile!
Le farfalle sono degli insetti bellissimi che da sempre simboleggiano l'eternità, la leggiadria, la caducità della vita e il cambiamento. Ma come spesso accade, l'animale simbolico diffe...
Le ideologie religiose sono come tranquillanti, che in mano ai fondamentalisti si trasformano in veleni.
Le illusioni penetrano nell'anima come un veleno. Ti accorgi di quanto siano letali solo quando non hai più il tempo di ricorrere ad un antidoto.
Le indecisioni e le aspettative sono voraci e sterili mangiatrici di tempo.
Le lacrime dei bambini che soffrono fuoriescono dalla pupilla di Dio. Guai a chi sfiora un fanciullo!
Le mancanze si colmano, i dolori passano, le delusioni si dimenticano e i problemi pian pian si risolvono... ma anche se così non fosse, se ci fosse ancora qualcosa che non si è del tutt...
Le mani conservano una ricchezza a pochi conosciuta: "il linguaggio": possono trasmettervi poesie, sentimenti, sicurezze che nessun vocabolario è in grado di descrivere"!
Le mani furono create soprattutto per incastonarsi fra loro.
Le mani hanno un ruolo improrogabile: quello di sfiorarsi, di toccarsi, stringersi le una nelle altre, come quando la nostra mamma ci addestrava al cammino, così nella vita di oggi abbiamo tutt...
Le mani non sono state create per toccare le cose, ma anche per toccarsi quando occorre conforto!
Le mani si possono lavare, la coscienza no.
Le mie labbra hanno ancora impresso il ricordo del tuo ultimo bacio.