Devi essere vicino a me e accarezzarmi l'anima, perché io lo faccio sempre con te, anche quando sei arrabbiata con me, non è il rancore ad allontanarmi da te, non c'è cosa che pos...
Devo constatare nel corso della mia umile esperienza di vita, che la superbia predilige più le anime incolte.
Devo fidarmi del mio istinto, me lo dice il mio istinto.
Di alcuni animali non conosciamo il progresso, ma ci sarà stato e, a differenza dell'uomo, non ha mai minato la salute della sua specie!
Di quante inutili idiozie ci si libera uscendo dagli schemi che la società ci impone!
Di questi tempi ambire alla tranquillità è un raggiungimento fondamentale!
Di te il ricordo sarà come una ferita: Tutte le volte che ti menzionerò, il mio cuore aprirà il varco del suo rimpianto e da esso emergerà fiume di dolore che inonder&agrav...
Di te mi è rimasto il ricordo inebriante del tuo profumo, è custodito al confine tra cuore e anima! Incancellabile amore mio!
Di te non so nulla e nulla voglio sapere, mi basta avere la certezza di amarti e di essere amato, da questo presente in poi posso rivivere, il passato è morto con me!
Di te resteranno due innegabili incomprensioni: l'averti amata follemente e averti protetta da questo amore folle!
Di tutti i sensi, quello dell'umorismo è il mio meno sviluppato.
Dicevano gli antichi che non c'è nulla di peggio di un popolo che dimentica i suoi poeti; e invece c'è di peggio: un poeta che dimentica il suo popolo.
Dicono che chi di speranza vive, muore disperato. Eppure se non avessimo una luce da seguire, qualcosa a cui aspirare, dimmi: che senso mai avrebbe questa vita?
Dicono che chi si accontenta gode, io penso invece che chi si accontenta è un disperato per non aver saputo crescere non solo materialmente ma anche spiritualmente.
Dicono che gli opposti si attraggono, non è vero, si attrae chi con l'altro si completa!
Dicono che il destino si sveglia sempre mezz'ora prima di noi; cazzata! Ho passato anche molte notti insonni e il destino stava già al lavoro.
Dicono che il perdono sia la virtù dei forti. Io invece credo che sia qualità di pochi, anzi di pochissimi, chiedere umilmente scusa quando si sa di aver sbagliato.
Dicono che il tempo aggiusti tante cose tra le persone, ma a me ne ha aggiustate poche e ha solo portato via tante persone.
Dicono che l'amore è cieco, io credo che sia esattamente il contrario: ci vede bene, sa cosa ottenere, sa quando ottenerlo!
Dicono che la poesia alleggerisca l'anima, la prosa pure ed un buon libro anche, ma una sana dormita, quella secondo me, non la batte nessuno!
Dicono che la vita sia come un libro da sfogliare ogni giorno, se nella mia non ci fosse questo vento a scompigliare i fogli, sarebbe tutto molto più semplice.
Dicono che la vita sia come un libro dove ogni giorno scriviamo nuove pagine, da aggiungere alla nostra storia. Se possibile io vorrei una matita invece di una penna (l'inchiostro non si cancella) e l...
Dicono che la vita sia come una ruota, dove a tutti è permesso viaggiare. Io invece penso che non tutti abbiano la fortuna di assistere all'alba e all'orizzonte di questo tragitto.
Dicono che su questa terra siamo solo di passaggio. Se intravedo quell'automobilista gli spacco il...
Dietro ogni grande artista c'è una donna; più o meno grande di lui... non lo so, ci sto pensando.