C'era una tale sintonia in noi: benché divisi, tutte le volte che lei si adornava di tristezza le mie labbra erano spoglie di felicita!
C'eravamo raccontato tutto di noi; allora lasciammo le parole al vento, e i baci presero il sopravvento!
C'ero io e c'era ciò che mostravo al mondo. Ora ci sono solo io, senza più maschere... e mostro fiera ciò che sono e ciò che sento.
C'incontreremo, dovessimo far guerra anche al destino.
Cadono silenziose, così come le foglie, le attenzioni, e aspettano che qualcuno se ne accorga.
Calamitava i miei pensieri, più che pensieri erano ossessioni, tutto di me era in nella sua anima, in sua assenza il mio corpo un inutile involucro vuoto di vita.
Calmati che si fa sera lo stesso.
Cambiano gli umori, cambiano gli atteggiamenti, cambiano le opinioni e cambiano pure le abitudini, ma non cambiano le persone.
Cambiare vita? Non sempre si può. Facciamo allora in modo di trovare il buono dove forse non ce n'è o ce n'è poco. Iniziamo col guardare le cose da un altro punto di vista e se se...
Camminando insieme potremo sostenerci e condividere la fatica del viaggio alla ricerca della sorgente, ognuno con il proprio passo, con la propria speranza, con il proprio modo di credere e ricerca ne...
Camminate a testa alta, ma non pestate i piedi a nessuno.
Cammini incrociando una persona per caso e sembra un appuntamento, perché in fondo vedersi con chi ci appartiene non è un incontro, ma un ricercarsi senza mai essersi visti!
Cammino piano, mi fermo, penso, rifletto, guardo dietro di me, poi corro ma non fuggo, giro l'angolo e mi fermo a guardare, osservo, non mi piace e allora ricomincio a correre, ho il fiatone, mi tocca...
Canterò una poesia per te col cielo stellato, ogni nota avrà il suo astro splendente e la luna radierà la tua anima, anche gli angeli ne rimarranno estasiati.
Capimmo in brevi attimi che eravamo nati solo per noi stessi, come le ali che innalzano una colomba: noi come ali in un sol corpo.
Capirai cos'è il vero amore quando riterrai indispensabile trascorrere il tuo tempo con la persona che ami, e la consapevolezza che la stessa emozione sia corrisposta!
Capirai quanto amore avrà per te, non solo quando sarai felice con lui, ma anche quando ti aiuterà a renderti felice con te stessa!
Capirti, è per me, come inseguire una piuma al vento, più ti avvicini, più ti sfugge...
Capisci quanto sei forte nell'attimo stesso in cui ti sfili i "guantoni" non ricordando più il motivo per cui li avevi indossati.
Capita che l'improbabile si realizzi a dispetto del previsto!
Capita spesso di incontrare persone speciali e ti accorgi che di speciale non hanno poi così tanto, se non il pregio di far sentire te una persona speciale.
Centinaia di parole non potranno mai sostituire il valore consolatore di un abbraccio!
Cerca chi ti cerca, non trattenere chi non ti cerca.
Cerca sempre di gettare le basi, non la spugna.
Cercate il sole se buio, cercate colori se è grigio, portate ombrelli se piove, non perdete mai la fiducia che prima o poi il peggio passerà.