Parlo a voi senza censure come un ubriaco parla di sé ai passanti; molti continuano la loro corsa, qualcuno si ferma ad ascoltarlo.
Parole e gesti di ribellione a camuffare animi spenti mossi dall'inerzia di un pensiero confezionato.
Partiremo come le rondini quando l'estate finisce. Tornerà il freddo, ma quando smetterà di nevicare sarà primavera.
Passato: devi conservarne un po' e dimenticarne un pezzo per andare avanti.
Per amar la vita, bisogna tradir le aspettative.
Per amare gli animali, per prima cosa bisogna rispettarli nella loro natura lasciando loro la libertà di vivere da animali e non da persone. Provi l'uomo pensare di essere obbligato a vivere da...
Per avere il controllo su tutto, o per lo meno quasi tutto, esiste un'unica soluzione: avere il controllo su se stessi.
Per certe situazioni ci vorrebbe un'uscita di emergenza.
Per donare un po' di bene bisogna donare un po' di male, è vero. Ma ferire no, perché le piaghe dell'anima non le cura neanche il tempo.
Per favore, piantatela con questa storia del "blocco dello scrittore" e accettate ciò che la vostra anima vi sta dicendo: "Basta, cambia strada!".
Per me una persona coraggiosa non è solo una che sa affrontare la vita a testa alta, una persona forte è soprattutto chi sa guardarsi dentro, ammettere di aver sbagliato.
Per molti sensibilità e stupidità vanno a braccetto: equazione perfetta di quello che penso io riguardo a superficialità e deficienza.
Per ogni persona che ci disprezza ce n'è una che ci ama esattamente per quello che siamo. È proprio di queste persone che dobbiamo riempire la nostra vita, senza più pensare a chi...
Per poter continuare a vivere a fianco di chi mi ha tradito, ho cancellato l'amore che avevo per lui.
Per quanta strada abbiamo percorso sarà inevitabile inciamparsi in qualche imprevisto. Non importa quanto siamo diventati bravi, la vita è comunque più esperta di noi.
Per ritrovare se stessi, bisogna sapere chi siamo. Solo le nostre origini ce lo insegnano.
Perché la verità è che se ci parlassimo l'un l'altro con tutte le parole che teniamo nascoste giù in fondo all'anima, beh forse saremmo in grado di capirci a vicenda.
Perché se un artista s'innamora dell'anima la cerca anche negli sguardi stretti della folla. E la trova... capovolta.
Perché stare fermi e immobili aspettando che smetta di piovere, se alzandoci e facendo qualche chilometro a piedi possiamo trovare il sole? La serenità non si attende, è uno stato...
Perciò è la nascita che dà vita alla morte.
Più che per l'influenza di chi ci circonda, si cambia per la mancanza di chi non c'è più, dalla voglia di arricchire i vuoti esterni, ma soprattutto i vuoti dell'anima.
Più del cibo sprecato, mi indigna chi butta i suoi sogni nella monnezza. Vorrei avessi il coraggio di confrontarti, una buona volta, fuori dalle quattro mura di casa tua.
Più innalzi l'anima, più potrai guardare oltre.
Più non ci sei e più ti sento, più voglio dimenticarti e più mi torni in mente. Il tempo passa eppure tu non passi mai. Ed è come se il mondo diventasse ogni giorno ...
Più si va avanti, più aumentano i conoscenti e diminuiscono gli amici.