Sono convinta che pensare in positivo sia un bene per l'umanità, ma condanno le persone che si nascondono dietro ad una: "falsa positività" per mascherare ingiustizie e orrori che andreb...
Sono così estranea a me stessa, che se m'incontrassi per strada mi presenterei.
Sono in bilico tra i miei perché e cado troppo spesso per trovare le risposte.
Sono in pace con me stessa, ma prima che arrivasse questo momento ho affrontato anche io le mie guerre di coscienza.
Sono state tante le persone che ho conosciuto, ma poche che sapessero cosa fosse la libertà. Ci sono infiniti modi per sentirsi liberi, ma la libertà assoluta è quella che sta nel...
Sono un fiume in piena che ha dovuto scorrere tranquillo per troppo tempo.
Sono un mosaico al quale talvolta cambio qualche tassello, mi piace sconvolgere le tinte, le figure, tranne quelle armoniose ed eccetto i colori primari, quelli non cambiano mai.
Sopra di me il cielo stellato, che mi infonde serenità e pace con la sua immensa bellezza, ed apre il mio cuore a nuove speranze.
sorpassano quei timori, sorridendo e urlando: eccomi, scusami il ritardo ma ho tamponato un tir carico di merce. E sentir sussurrare dalla vita: non importa, da sempre ho atteso questo momento.
Spegni la luna stasera
e guarda il mondo,
vedi cose nuove che la luce nasconde?
Spegni la luna stasera
e guardami
sono sempre la mano che ti accompagna,
sono la stessa aria dei tuoi respiri,
lo stesso...
Sperare, lottare e vivere sono le tre regole fondamentali di chi vive la guerra. Sperare in un futuro migliore. Lottare per sopravvivere. Vivere per avere la pace.
Spesso chi chiamiamo immaturo, è semplicemente un maturo conscio delle responsabilità che non ha intenzione di prendersi, perché sa perfettamente di non saper far fronte ad esse.
Spesso ci illudiamo che gli altri ci possano salvare, e purtroppo a volte capita di essere certi che certe persone ci abbiano salvato. In realtà nella vita ci salvano semplicemente le nostre sc...
Spesso e volentieri l'unica cosa che ci lega ancora a qualcuno è il rancore.
Spesso le persone che temiamo di più sono solamente la reincarnazione delle nostre paure. Scomparendo la nostra paura, scompare anche l'idea che ci siam fatti di loro.
Spesso si confonde la compassione con la commiserazione, equivocando sul suo, invece, nobile e profondo significato amorevole.
Spesso si dice che le persone diventano cattive perché la vita con loro è stata crudele. Io credo il contrario, i veri stronzi sono quelli che non ne hanno ancora passate abbastanza.
Spingersi nella totale anarchia della creatività è il modo migliore per combattere la frustrazione che genera il rispetto delle regole quotidiane.
Stare bene con se stessi, significa volersi bene.
Svegliarsi nella solitudine del nuovo anno, e sapere che nulla è cambiato, fa vacillare la speranza. Unica mia forza.
T'ho sempre immaginato così. Nei disegni dell'asilo, c'ero io mano per mano con un altro, che ti assomiglia molto.
Ti accorgerai di aver perso una stella quando, voltandoti, non la vedrai più, ma la sua luce continuerà a illuminare la tua strada: ciò che conta non scompare, ma permane nel sile...
Ti amerai quando invece di invidiare il bel giardino del tuo vicino proverai a migliorare il tuo; imparerai a conoscere te stesso quando invece di criticare le rose appassite degli altri scorgerai pic...
Ti capiterà di fare a botte con la tua stessa anima, ma una volta conosciuto il mondo là fuori capirai di quanto sia importante curarla.
Ti daranno del menefreghista e se proverai a cambiare dell'ipocrita. La verità è che tirando le somme sarai sempre "sbagliato", per cui sii te stesso, perché infondo l'unico error...