Mi piacerebbe essere la protagonista di una canzone. Il volto che gli occhi dell'autore hanno fissato per comporre ogni singola strofa.
Mi piacerebbe non che le persone fossero perfette, ma almeno che sapessero ammettere i propri difetti. Perché sarebbero persone migliori, sarebbe un mondo migliore.
Mi piacerebbe seguire il tragitto dei pensieri delle persone, mettere da parte la scettica immaginazione, perdermi in un'utopica certezza e poter dire addio ai pregiudizi.
Mi resta solo la speranza. Speranza nel domani, perché io possa ritrovare forza per vederlo più vicino.
Mi sono ricordata troppo spesso dei sorrisi degli altri, dimenticando il mio.
Mi sono schiantata contro le mie emozioni, sono morta, sono rinata.
Modena - Prima centrale di Bio Gas naturale da maili.
MORALE (SAFFICA)
Nell'ondeggiare fosco della mente
tra lo sconcerto che tra tutti sale
non si conosce pi? chi sia immorale
chi tace mente
Spesso si pensa senza approfondire
sgorgano le paro...
Nasconderai la tua amarezza dietro alla tua stupida ironia, quella di chi vuole essere frainteso.
Negli anni si impara che non c'è felicità, non c'è vittoria senza coerenza.
Nei diversi tipi di libertà, quella meno scontata viene dal nostro sentire, urgente liberarsi da ipocrisie, false costrizioni dettate da una società malata e carente di sensibilità...
Nei momenti più bui possiamo scaldarci al sole di un sorriso. Un sorriso ti indica una strada quando non sai dove mettere i piedi, mette in dubbio una speranza nella certezza del niente. Quando...
Nei suoi occhi vedevo sofferenza, la solitudine di una vita, e lo sentivo esitare e fremere allo stesso tempo.
Nel matrimonio, l'amore si modifica, cambia significato, diventa un collante che spesso degenera in indifferente convivenza tra uomo e donna. Magari per questioni di convenienza economica.
Nel silenzio della solitudine si ascolta meglio la voce dell'anima; ma poi è bello rispecchiarsi negli altri.
Nel tempo una persona si rivela per quello che vale, non sarò perfetto, ma chi lo è? Il pentimento equivale a una sconfitta ed io mi sento un vincitore, il rimpianto equivale a una manca...
Nell'amore non ci si deve accontentare. Se non si trova l'anima gemella è meglio rinunciarci, perché il prezzo da pagare è molto alto.
Nell'inferno della solitudine si muore.
Nella mia vita non c'è né il tempo né lo spazio per rimpianti. Guardo avanti e non mi volto mai.
Nella nostra esistenza ci è dato modo di trasformare da inferno a paradiso la vita altrui. Nondimeno, lo è per la nostra.
Nella solitudine vive anche la tristezza. Le fa da compagna e colma quel vuoto che qualcuno ha lasciato.
Nella vita è meglio non fermarsi troppo agli stop che si incontrano, ma non è nemmeno giusto tagliare la strada agli altri. Eppure purtroppo accade, succede continuamente. Nella strada d...
Nella vita bisogna combattere, ma delle volte basta solo aspettare. Sì, perché c'è la volta in cui arranchi per giorni, mesi o forse anche anni per ottenere quello che vuoi, e all...
Nella vita bisogna tenere sempre alto lo sguardo proiettandolo lontano verso l'orrizzonte. Solo così ciò che ci sta intorno non ci influenzerà negativamente tenendoci prigionieri.
Nella vita non potremo mai essere accettati da tutti, e questo è il primo passo per iniziare ad accettarci per quello che siamo.