sa di cicatrice e di mare.
Sai perché ci si pente a volte? Perché si è giudicato qualcosa, si ha avuto paura, ancora prima di conoscere davvero qualcuno.
Sarà che io mi sento sempre inadatta, imperfetta, inadeguata. Mi sento uno scarabocchio. Ma poi grazie a te, attraverso i tuoi occhi, divento perfetta, come un'alba sul mare. Attraverso di te i...
Sarai ciò che vale la pena di diventare!
Scappi da tutti, finché ti imbatti in te stesso, ed è solo allora che sai di non poter più fuggire ma andare avanti: la vita è appena iniziata.
Scrive è per chi scrive una meravigliosa condanna, una prigione di libertà a cui si farà per sempre ritorno, alternandola alla vita vissuta e a quella subita.
Scrivere è in un certo senso afferrare i propri pensieri e tenerli sotto controllo.
Scrivere è l'illusione di fermare il tempo dentro una bolla di immaginazione.
Scrivere per me è liberare i pensieri, donar loro l'immortalità, seguendo uno schema tutto questo per me non avrebbe più un senso.
Scrivere, per sognare, di poter dire un giorno d'aver vissuto.
Scrivo poco del presente, perché preferisco viverlo.
Se amarti significa lasciarti con lei allora ti odio: odio il modo in cui mi hai fatto innamorare per poi preferire un'altra; odio che tu angelo mio posso amare lei e non me; ti odio, ma nel profondo ...
Se chiudo una porta non è certo per fare un dispetto, anche perché non si possono creare dispiaceri a chi già ti ha dimenticato. Quando chiudo la porta faccio semplicemente un fav...
Se due persone stanno male, ma continuano a incolparsi a vicenda non sono due persone che soffrono, sono due persone bugiarde che non sanno guardarsi dentro.
Se guardi nel cielo è perché sulla terra non vedi niente che ti piaccia.
Se hai la luna storta non storcere quella delle persone che ti stanno accanto, piuttosto cerca di condividere con loro un po' di luce. E se pensi non ci sia nulla da condividere resta nel tuo cielo.
Se mai un domani doveste lamentarvi delle scelte che fanno i ragazzi ricordatevi che voi non siete stati in grado di guidarli ieri.
Se ne vogliono andare? E lasciateli andare! E non ascoltate le spiegazioni, a che servono? Non cambia nulla. Azzittiteli. Che di tante parole messe in fila e casomai in rima, l'unica cosa che ricorder...
Se non cerchi non sarai trovato. Credendo in questa frase, sentita in una canzone di Vinicio Capossela, ho trovato la forza per mettermi, o, meglio rimettermi in gioco.
Se non puoi o non vuoi afferrare la mano di una persona non farlo, ma non osare appenderti ai suoi sogni.
Se non ti lanci nel vuoto non puoi volare.
Se pensi che la vita sia liscia come l'olio, ti ricrederai subito quando batterai una bella cullata sul pavimento.
Se per caso stanotte senti il rumore di un bacio dato, sono io che nel sogno torno ai vecchi vizi.
Se semini e non raccogli può darsi che tu non abbia scelto la stagione giusta.
Se si scrive per istinto, non si scrive per talento. E quando è istinto non è intento.