La vecchiaia ? l'unico sistema che si sia trovato per vivere a lungo.
La verità è l'abilità suprema.
La Verità e la Libertà hanno questo di buono, che tutto quello che si fa contro di esse o in loro favore, giova sempre alla loro causa.
La verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità. La vita è profonda nella sua semplicità.
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
La vita è il fiore per il quale l'amore è il miele.
La vita ? il fiore per il quale l'amore ? il miele.
La vita era davvero insopportabile, solo che alla gente era stato insegnato a fingere che non lo fosse. Ogni tanto c'era un suicidio o qualcuno entrava in manicomio, ma per la maggior parte le masse c...
la vita va avanti amando chi non ci ama e essendo amati da chi non ameremo mai.
Lavorare è meno noioso che divertirsi.
Le coperte erano scivolate via e io guardai quella schiena bianca, le scapole appuntite sembravano lì lì per trasformarsi in ali.
Le cose non diventano mai brutte abbastanza da non ricordarsi che forse non sono state mai così belle.
Le donne erano destinate a soffrire; non c'era da meravigliarsi che volessero sempre grandi dichiarazioni d'amore.
Le donne sono animali fondamentalmente stupidi ma si concentrano sul maschio con un impegno così totale da riuscire spesso a sconfiggerlo quando lui pensa ad altro.
Le donne, pensai, le donne sono magiche. Che esseri meravigliosi!
Le donne: mi piacevano i colori dei loro vestiti; il loro modo di camminare; l'espressione crudele di certe facce; qualche volta la bellezza quasi pura di altre, completamente e deliziosamente femmini...
Le due più grandi invenzioni dell'uomo sono: il letto e la bomba atomica, il primo li tiene lontani dalla noia, il secondo li elimina.
Le due pi? grandi invenzioni dell'uomo sono: il letto e la bomba atomica, il primo li tiene lontani dalla noia, il secondo li elimina.
Le nostre chimere sono quel che più ci assomiglia.
Le parole non erano noiose, erano cose che ti stimolavano la mente. Se le leggevi e ti lasciavi prendere dalla magia potevi vivere senza dolore, con la speranza, qualunque cosa ti capitasse.
Le persone mi spaventano, le folle di persone. Sono tutti così sani di mente. Sanno tutti cosa fare. Cosa dire. Quei coglioni mi terrorizzano.
Le persone oneste si riconoscono dal fatto che compiono le cattive azioni con più goffaggine.
Le ragazze sembravano carine, da lontano, col sole che brillava nei vestiti, nei capelli. Ma bastava avvicinarsi e ascoltare l'anima che usciva dalla loro bocca, e veniva voglia di scavarsi un buco e ...
Le vostre critiche sono giustificate ma la vostra vita non lo è? No. Punto.
Lei crede forse che l'Onnipotente dia a ognuno il suo, creando un nuovo Adamo e una nuova Eva ogni trent'anni?