Uso il cuore solo per vivere e per scrivere, e non per amare. Ne ho solo uno e ci tengo alla sua salute.
Vado sempre alla ricerca di occhi per cercare di carpire i segreti delle loro anime.
Vagabonda alla ricerca di ciò che non troverò mai.
Vagai per l'aere alla ricerca d'un cherubino; Invano.
Deluso, perduta ogni speranza venni a Gargnano.
Quivi sorpreso, qual dolce scherzo arcano
ne incontro uno dal dolce volto umano,
Andavi a passo s...
Vagando alla deriva, riempiendo le tasche di beni materiali e denari, svuotando i cuori di bontà, distruggendo lo spirito delle anime verso un abisso senza ritorno.
Vai nella direzione contraria ai tuoi veri desideri, alla fine, eppure i tuoi veri desideri sono come il mare. Quando credi di averli finalmente lasciati sedimentare sotto il peso del tempo, il mare n...
Vana illusione. Complotto di un cuore e una mente, incatenati alla solitudine.
Vedere è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.
Vedete, io non ho e non ho mai avuto nemmeno per sbaglio l'idea di chiedere alla gente alcunché rispetto alle loro scelte, siano esse politiche o di vita. Io cerco di conoscere la persona, non ...
Vedi morire.
Prima fissi,
poi capisci,
e forse, alla fine, piangi.
Vedo che molti individui imparano cose all'università ma alla fine non migliorano il mondo.
Vedo la terra, tremante avanzo, sono alla fine di questo lungo naufragare.
Veltroni ha fatto alla sinistra quello che il meteorite ha fatto ai dinosauri.
Vai in pace in mezzo al rumore e alla confusione, e ricorda quale pace pu? esserci nel silenzio. Per quanto possibile, ma senza resa, sii in buoni rapporti con tutte le persone, d? tranquillamente e c...
Venne il dubbio a bussare alla mia porta, mi sedetti, tanto avevo chiuso bene l'uscio. Fu un grossolano errore, avevo chiuso ogni via di fuga, alla mia paura ed al mio orgoglio.
Verità: adeguamento dell'intelletto alla cosa. Adeguamento della cosa all'intelletto. Adeguamento dell'intelletto e della cosa.
Verit?: adeguamento dell'intelletto alla cosa. Adeguamento della cosa all'intelletto. Adeguamento dell'intelletto e della cosa.
Verr? la morte e mi coglier? di sorpresa.
Questa morte che mi accompagna
dalla mattina alla sera.
Si nasconde tra i miei vestiti, tra i miei
capelli.
Spunta come un'improvvisa macchia sulla
camicia.
S...
Versi che brillano al sole come alla fermata di un treno dalla quale sperano possa finalmente arrivare la più dolce delle carezze.
Vestitevi pure di falsità e ipocrisie, tanto davanti alla vostra coscienza sarete sempre nudi, e non vi coprirà giustificandovi.
Vestiti del tuo sorriso davanti alla cattiveria di certe persone, è l'abito più bello che tu possa sfoggiare per distruggere la loro inutile autostima.
Vi è a malapena una persona alla Camera dei Comuni a cui valga la pena fare il ritratto; anche se molti dei suoi membri migliorerebbero con una bella imbiancatura.
Vi è mai capitato di avere il cuore e l'anima talmente a pezzi, che alla fine non ce la fai più a rincollarli per l'ennesima volta, sempre gli stessi pezzi. Inevitabilmente ogni volta ne...
Vi è mai capitato di stare in mezzo alla gente? Mentre stai ridendo delle loro solite battute dette e ridette per un attimo volgi lo sguardo altrove... e la tua mente comincia a volare. Tutti i...
Vi ? a mala pena una persona alla Camera dei Comuni a cui valga la pena fare il ritratto; anche se molti dei suoi membri migliorerebbero con una bella imbiancatura.