Siamo attimi alla mercé del soffio della vita, dipinti dagli eventi, sognatori sopravviventi.
Siamo bersagli mobili, ma piuttosto grossi. Mentre da una parte l'istinto ci invita alla libertà, dall'altro la paura ci spinge al gregge. Di tutto questo a goderne è la politica, che se...
Siamo certi che chi fa il broncio alla bellezza non è più in grado di pregare, e tra poco non sarà più in grado di amare.
Siamo ciò che facciamo agli altri, alla terra e a tutto quello che è in essa. Siamo ogni buon desiderio che dal cuore lanciamo al cielo.
Siamo come fiumi, puri alla sorgente, poi trasportati dalla corrente della vita, veniamo inquinati. Solo l'amore ci può far ritornare alla sorgente.
Siamo come lacrime in mezzo alla pioggia; strane copie di noi stessi, soli tra la folla.
Siamo condannati a questo ergastolo d'amore, ti lego i polsi legando la tua anima alla mia.
Siamo così abituati a travestirci davanti agli altri, che alla fine ci travestiamo davanti a noi stessi.
Siamo così rassegnati alla deludente esistenza che, nel momento in qui arriverà la felicità, esiteremo nel credere che tutto sia vero, ma chi lotta non si rassegna.
Siamo cos? abituati a travestirci davanti agli altri, che alla fine ci travestiamo davanti a noi stessi.
Siamo fatti di luce e ombra, e alla lunga la luce vince sull'ombra.
Siamo fiumi che scorrono senza mai ritornare alla propria sorgente.
Siamo foglie sparse restituite alla terra in un letto d'ambra sotto l'eco celeste.
Siamo così abituati, noi italiani, alla religione che si manifesta in immagini dipinte o scolpite, che l'assenza del tipo di iconografia cui siamo avvezzi ci sembra sintomo di laicità. D...
Siamo grandi nelle parole, ma non nei fatti. Siamo inguaribili sognatori, ma poco attenti alla realtà. Sogniamo l'amore, ma non diamo il giusto valore ai sentimenti. Siamo anime distratte da ci...
Siamo i vuoti comprati dalla morte, alla quale dovremo essere resi. E tra quelli vecchi e quelli nuovi il valore che essa ottiene non subisce mai una flessione.
Siamo il riflesso di una vita che non smette mai di metterci alla prova.
Siamo in un grosso supermercato, zeppo di prodotti, i più disparati. Andiamo alla ricerca di uno specifico articolo, sappiamo che c'è; l'abbiamo sotto gli occhi, eppure vediamo tutt'altr...
Siamo libri e scrittori di noi stessi. Prima di recensirmi, leggimi, non fermarti alla copertina.
Siamo mendicanti d'amore in giro per il mondo, siamo anime nella tormenta sempre perdutamente alla ricerca del segreto per fermare il tempo della felicità. Siamo carne, siamo fiato, siamo acqua...
Siamo nati fedeli, fedeli crepiamo noialtri! Soldati a gratis, eroi per tutti e scimmie parlanti, parole sofferte, siamo noi i cocchi di re Miseria.
Siamo nati per stare insieme; siamo nati per dare un senso alla parola amore. Nessuno può capire il significato della parola amore se non lo si è provato sulla propria pelle!
Siamo nati per stare insieme; siamo nati per dare un senso alla parola amore. Nessuno pu? capire il significato della parola amore se non lo si ? provato sulla propria pelle!
Siamo noi che mettiamo ostacoli alla vita, lei va dappertutto.
Siamo ormai così abituati alla mediocrità che chiamiamo grandi anche molte di quelle persone che fanno semplicemente il loro dovere o dicono ovvie parole di buonsenso.