Nessuno conosce veramente un altro cuore se si ferma alla prima impressione, molte volte non basta conoscersi ma basterebbe sentirsi.
Nessuno di noi, per quanto vicino alla verità assoluta, potrebbe svelare la stessa con la sola forza della ragione.
Nessuno ? pi? pericoloso di un uomo privo di idee, il giorno che ne trova una gli dar? alla testa come il vino a un astemio.
Nessuno mai condannò la sapienza alla povertà.
Nessuno mai si sofferma a pensare alla grande ed immensa fortuna che ognuno possiede... siamo tutti presi e corriamo di qua e di là, ci soffermiamo poco su quello che la natura ci da.
Nessuno potrà mai bussare alla porta del paradiso con gli occhi asciutti. E quelli che non potranno bussare non hanno mai avuto il coraggio di aprirli.
Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a se stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più quale sia quella vera.
Nessuno può vantarsi di sfuggire alla Livella; ha mira perfetta e colpisce indistintamente grandi e piccini, deboli e forti, buoni e cattivi, poveri e ricchi.
Nessuno pu? mostrare troppo a lungo una faccia a s? stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere pi? quale sia quella vera.
Nessuno spettacolo può essere paragonato alla notte. Quando ci facciamo prendere dalle distrazioni. Ci fa tradire anche al fedele Morfeo.
Nessuno, dinanzi alla giustizia o al nemico deve star lì a escogitare i mezzi per sfuggire, a tutti i costi, alla morte.
Niente è come appare, bisogna saper guardare alla radice di ogni cosa. Dietro la bellezza, a volte, si nasconde solo crudeltà.
Niente è più fatale alla religione che l'indifferenza, che alla fine, è una mezza infedeltà.
Niente contribuisce alla pace dell'anima più che il non avere opinioni.
No alla Violenza, le Mani usale per accarezzare, la Bocca per parlare, voce del verbo amare.
No perché i "come stai" alla cazzo di cane, mi stanno altamente sulle palle.
No, io non sono un guerriero, sono un combattente. I guerrieri appassiscono di fronte alla sconfitta, il combattente si ostina a lottare perché è consapevole che vittoria e sconfitta son...
No, oggi l'uomo non deve cercare di opporsi alla donna e neanche di impadronirsi del possesso. A cui deve meditare oltre al rispetto, la certezza di non restare solo. Un uomo solo perde più di ...
Noi ci dobbiamo adattare alla vita che scorre, ai cambiamenti che ci riserva, e dobbiamo lottare per noi, per la vita che vogliamo costruire. Il resto ha delle leggi a sé che noi non possiamo f...
Noi disc jockeys radiofonici che manipoliamo dischi dalla mattina alla sera siamo scambiati per "fabbricatori di successi", per scopritori di talenti, per personaggi potentissimi che possono lanciare ...
Noi dobbiamo essere i figli ubbidienti alla madre cultura che ci ha allevato! La paura è la levatrice e la balia della nostra evoluzione, la severa custode che, potenziata dalla sempre pi&ugrav...
Noi esseri umani siamo come un alimento: più passa il tempo, più ci si avvicina alla scadenza.
Noi esseri umani siamo come un alimento: pi? passa il tempo, pi? ci si avvicina alla scadenza.
Noi esseri umani, siamo formati da tre parti: fisico emozioni e mente. Arrivare alla mente, cioè al "neurone", senza lasciarsi condizionare dalle emozioni è difficile. Se ci si riesce, s...
Noi italiani ci opponiamo quotidianamente alla crisi, all'aumento delle tasse, ai privilegi della casta, seduti sul divano.