L'informazione sta al pensiero come l'acqua sta alla vita: se non è potabile, ti avvelena.
L'ingiustizia è l'elsa di una spada che si abbandona alla sabbia del deserto.
L'ingiustizia in qualsiasi luogo è una minaccia alla giustizia ovunque.
L'iniziazione non è comunicabile alla stessa maniera di quella "di un professore che nell'insegnamento profano comunica ai suoi allievi formule attinte dai libri, formule che essi dovranno solt...
L'innamoramento tende alla fusione, ma di due persone diverse. Perché ci sia innamoramento occorre ci sia diversità e l'innamoramento è una volontà, una forza per superare ...
L'innamorato è colui che abbandona la ragione alla corte del cuore.
L'innovazione che funziona è più apprezzata quando è alla portata di tutti.
L'inquietudine spesso porta alla creatività, un'anima che non si accontenta cerca con smania anche nei meandri di se stessa e mentre rovista esplode il suo urlo interiore prima di trovarsi.
L'insicurezza è subdola, ti invade poco alla volta fino a condizionare tutto ciò che fai; fino a farti somigliare all'immagine che gli altri hanno di te.
L'insicurezza ? subdola, ti invade poco alla volta fino a condizionare tutto ci? che fai; fino a farti somigliare all'immagine che gli altri hanno di te.
L'insuccesso mi ha dato alla testa.
L'intelligenza dell'uomo è superiore alla sua capacità di gestirla. Come l'incoscienza lo è per coraggio sulla coscienza.
L'intelligenza delle donne è solo un rimedio alla stupidità degli uomini.
L'intelligenza e la sensibilità sono direttamente proporzionali alla capacità di sofferenza di un individuo.
L'intelligenza non si trasmette mica alla nascita, dal genitore al figlio, ma viene acquisita durante il percorso della vita.
L'intensit? del segnale del tuo telefono cellulare ? inversamente proporzionale alla necessit? di essere raggiungibile.
L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo.
L'intuizione di una donna ? molto pi? vicina alla verit? della certezza di un uomo.
L'invidia alla fine fa star male solo chi la prova.
L'invidia uccide il diritto alla gelosia.
L'ipocrisia di certi bigotti è quasi pari alla loro ignoranza.
L'ipocrisia, la presunzione, l'arroganza vestono gli abiti di una finta umiltà, che alla prima contrarietà mostrerà la sua vera faccia.
L'ispirazione è come una stella, arriva alla mente e al cuore, ma spesso le emozioni che l'hanno mossa sono lontane anni luce.
L'Italia legale, dall'industria all'università, dalla cultura alla politica, era un immenso bacino geografico di ladrocinii. Si falsificava la vita in tutta omertà per meglio depredarla,...
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con g...