Si sa è risaputo dietro l'allegria di un clown, una vera e profonda tristezza si nasconde. Dietro ogni sorriso una pioggia di lacrime.
Siamo, quel che ci manca. Da per sempre.
Sono cambiati i tempi, sono cambiate le culture e con esse anche le persone, calpestando ogni valore che la vita ci dona.
Sono i pochi attimi di un momento che ti segnano l'animo, in profondità e ti fanno gioire nella vita sino al successivo attimo intervallato spesso d'amare delusioni.
Sono innamorato della mia vita e se un giorno dovessi tradirla sarà sicuramente per un qualcosa o qualcuno di immensamente unico.
Sono quello che io sono se no non sarei quello che Io oggi sono...
Spesso accade che, pessimi pensieri passano per la tua mente e tu come se fossi fermo a un passaggio a livello, li vedi sfilare come un lento treno merce. Un lunghissimo susseguirsi di sussulti al cuo...
Su questa terra ognuno di noi è un deserto senza limiti e perciò non cerchi fratellanze.
Telemaco alla porta aspetti il padre
colui che manc? da remoti anni,
le sue braccia son ricordo di piccoli vagiti
e la madre racconta di tanti inganni
ch'ebbero i Proci d'ambiziosi sogni, armi.
Tu pr...
Tieniti la tua coerenza, vecchio!.
Tu donna dolcissima, Amorevole piena di vita e d'immensi valori sei davvero speciale e per questo ti amo e ti terrò per sempre nel mio cuore.
Un uomo senza campana è un uomo senza domani.
Unica soluzione e quello di attraversare il problema passagli sopra e lasciarselo alle spalle con tutto ciò che comporto con pro e contro. Cambiare modo di vivere l'unica soluzione.
Uno dei mali di questo mondo è la stupidità umana. La felicità dell'uomo è direttamente proporzionale alla sua intelligenza ed proprio questo il punto: non si è tant...
Vita: lo stesso però, il protagonista sei tu.
Vivere e sorridere è vita, sorridere per vivere: meglio morire piangendo.
Vivi libero con la tua dignità di uomo e non permettere mai a nessuno di farti manipolare, per non renderti ridicolo a te stesso e agli altri.
Vorrei confidare al mondo i miei sogni e condividere le mie speranze ma nessuno crede più alle favole e allora li conservo per me e per chi è capace di credere in se stesso anche quando ...
Non sono un ateniese o un greco, ma un cittadino del mondo.
- Hai sentito, il signor Carmelo Merdone si ? fatto cambiare nome.
- E come si chiama adesso?
- Antonio.
Anima deriva dal greco "ánemos", vento, pertanto lascia che soffi imperante, che ti spettini la quotidianità, che faccia rumore tra le fessure delle tue convinzioni, che spazzi via le tu...
C'? un incendio al Teatro Greco.
Il custode entra in sala gridando: "Eschilo, Eschilo! Qui si Sofocle! Ma attenti alle scale che Euripide, se scivoli Tucidide!"
Come Icaro, il mito greco che porta il mio nome, diveniamo l'allegoria personificata di chi, per staccarsi dalla realtà ostile, perde le sue ali di cera e precipita a terra. Ad ogni tentativo v...
Cupido: il cosiddetto dio greco dell'amore. Questa creazione bastarda di una fantasia barbara...fra tutte le invenzioni brutte e improprie, è la più irragionevole e offensiva.
Cupido: il cosiddetto dio greco dell'amore. Questa creazione bastarda di una fantasia barbara...fra tutte le invenzioni brutte e improprie, ? la pi? irragionevole e offensiva.