Ma sopratutto capire che la vita è bella...
Magari uno rimpiange di aver perso qualcosa, e l'ha perso solo per trovare qualcosa di meglio...
Mai confondere l'insicuro col vigliacco. L'insicuro attende che qualcuno faccia un passo avanti e lo segue, il vigliacco fa un passo indietro comunque.
Mai dare nulla per scontato, soprattutto quello di cui sei più sicuro, il risveglio potrebbe essere peggio di ciò che avresti potuto immaginare.
Mai essere uguale agli altri per compiacere, bensì essere diversi agli altri per distinguerti.
Malgrado la vita mi abbia preso spesso a schiaffi, non nutro nei suoi riguardi nessun risentimento, anzi, me la tengo ben stretta e cerco di viverla al meglio.
Mamma, noi uniti e indivisibili da un legame indissolubile fatto di amore sconfinato che va oltre questa vita che troppo presto ci ha separato.
Maria, parlaci tu perché noi non sappiamo parlare di te: parla dunque tu a noi.
Massimo segno della fine, è il principio.
Massimo segno della fine, ? il principio.
Maturiamo con i danni, non con gli anni.
Meglio avere lo spirito lacerato che il cuore spezzato.
Meglio fingersi felici quando non è vero, piuttosto che finti infelici soltanto per suscitare compassione.
Meglio la certezza di aver sbagliato che rimanere col dubbio.
Mentre l'anima illumina il mio cammino, la paura, la solitudine e la sofferenza rabbuiano tutto.
Mi è sempre sembrato che ci sia una parte di slealtà nella nostalgia, come quando dopo che è successo qualcosa, qualcuno dice "te l'avevo detto" o "lo sapevo", e non è mai ...
Mi chiedevo come mai persone così simili possano farsi danni gravi, e persone apparentemente lontanissime, migliorarsi in modo così spettacolare; mi chiedevo se c'era una regola dietro t...
Mi chiedevo come mai persone cos? simili possano farsi danni gravi, e persone apparentemente lontanissime, migliorarsi in modo cos? spettacolare; mi chiedevo se c'era una regola dietro tutto questo o ...
Mi ? sempre sembrato che ci sia una parte di slealt? nella nostalgia, come quando dopo che ? successo qualcosa, qualcuno dice "te l'avevo detto" o "lo sapevo", e non ? mai vero e n...
Mi hai dato la vita, ti sei presa cura di me, rimboccato le coperte, asciugato le lacrime, condiviso le mie paure e le mie gioie, insegnato ad essere sincero, onesto a non odiare niente e nessuno. Poi...
Mi hai giocato un bello scherzo: da quando sei entrata nel mio cuore non riesco più a concentrarmi, perché il mio primo pensiero sei tu.
Mi hai giocato un bello scherzo: da quando sei entrata nel mio cuore non riesco pi? a concentrarmi, perch? il mio primo pensiero sei tu.
Mi incammino attraverso il percorso che il destino mi ha riservato con la consapevolezza che molte cose non potranno essere come le desideravo.
Mi mancano quegli abbracci teneri, sinceri e avvolgenti che mi hai regalato quando ero un bambino, di loro ricorderò sempre il calore anche perché li ho impressi nell'anima.
Mi piacerebbe se attraverso la scrittura riuscissi a ritrovare il nesso tra un passato inghiottito dall'oscurità e un futuro tutt'altro che roseo.