Un uomo che non è passato attraverso l'inferno delle sue passioni, non le ha superate.
Un uomo di genio è insopportabile, se non ha almeno altre due qualità: gratitudine e purezza.
Un vero intellettuale deve essere un'antagonista dei potenti, viceversa è solo un deficiente di corte.
Un vero intellettuale deve essere un'antagonista dei potenti, viceversa ? solo un deficiente di corte.
Un'anima che si sa amata, ma che non sa amare, rivela la propria feccia - ciò che vi è di più basso viene in superficie.
Un'equa moralità richiederebbe che si tenga conto, in modo imparziale, dell'interesse di tutti, richiederebbe cioè quello che in millenni di storia i governanti non hanno mai fatto.
Un'equa moralit? richiederebbe che si tenga conto, in modo imparziale, dell'interesse di tutti, richiederebbe cio? quello che in millenni di storia i governanti non hanno mai fatto.
Una bella donna ha qualcosa in comune con la verità: entrambe danno più felicità quando si desiderano che quando si posseggono.
Una delle pi? brutte domande che mi possano fare ?:"Che lavoro fai?" o "Stai lavorando al momento?", oppure "Di che cosa ti occupi?".
Bene, in quest'ultimo caso amo rispo...
Una donna può anche provare amicizia per un uomo, ma perché ciò sia possibile è necessaria una piccola antipatia fisica.
Una donna pu? anche provare amicizia per un uomo, ma perch? ci? sia possibile ? necessaria una piccola antipatia fisica.
Una menzogna non avrebbe senso se a qualcuno la verità non sembrasse pericolosa.
Una menzogna non avrebbe senso se a qualcuno la verit? non sembrasse pericolosa.
Una montagna non può spaventare chi vi è nato.
Una psicologia capace di soddisfare soltanto l'intelletto non è mai una psicologia pratica; l'anima nella sua totalità non può mai essere intesa soltanto con l'intelletto. Ci piac...
Una psicologia capace di soddisfare soltanto l'intelletto non ? mai una psicologia pratica; l'anima nella sua totalit? non pu? mai essere intesa soltanto con l'intelletto. Ci piaccia o no, il momento ...
Una società che non tutela le minoranze è ingiusta. Tutte le società tutelano scarsamente le minoranze. Tutte le società sono ingiuste.
Una società il cui patrimonio comune di valori è basato sulla stupidità è comunque votata al suicidio.
Una societ? il cui patrimonio comune di valori ? basato sulla stupidit? ? comunque votata al suicidio.
Una teoria scientifica può imporre di accettare l'assurdo anche razionalmente, una teoria sociale ideale lo deve escludere categoricamente.
Una teoria scientifica pu? imporre di accettare l'assurdo anche razionalmente, una teoria sociale ideale lo deve escludere categoricamente.
Una vera e propria scienza della moralità non esiste o se esiste non è applicata, ecco perché impera la scienza della stupidità, che è ovviamente immorale.
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
Una volta si diceva che per avere la pace si doveva preparare la guerra, ma io preferisco sostenere che per avere la pace bisogna sterminare la guerra.
Una volta un politico mi disse che per forza chi fa politica deve essere ignorante, perché deve governare degli ignoranti, viceversa non ci sarebbe comunicazione, sarebbe come se uno scienziato...