Siamo sconosciuti a noi stessi, noi uomini della conoscenza, noi a noi medesimi; e ciò per una buona ragione. Non ci siamo mai cercati.
Siamo tutti uguali: chi si sente diverso va da sé al manicomio.
Sicuri, come il fiore vive di luce, così vivono della bella immagine, paghi, sognando e felici, e di null'altro ricchi, i poeti.
Sin da quando il popolo ha conquistato il diritto di voto i burocrati si sono impegnati per rendere i sistemi di governo sempre più stupidi e caotici e purtroppo ci sono riusciti.
Sin da quando il popolo ha conquistato il diritto di voto i burocrati si sono impegnati per rendere i sistemi di governo sempre pi? stupidi e caotici e purtroppo ci sono riusciti.
Sin dall'antichit? molti scrittori si sono impegnati, loro malgrado, consciamente o inconsciamente, per migliorare il mondo, mentre molti di pi? si sono impegnati per renderlo sempre pi? mediocre e ba...
Socrate fu condannato a morte perché non si fece mai pagare, e questo era considerato un grave crimine.
Socrate fu condannato a morte perch? non si fece mai pagare, e questo era considerato un grave crimine.
Solo a pochi il libero mercato consente di arricchirsi liberamente, per la moltitudine la libera concorrenza significa solo la libertà di finire in povertà.
Solo a pochi il libero mercato consente di arricchirsi liberamente, per la moltitudine la libera concorrenza significa solo la libert? di finire in povert?.
Solo chi ha paura della morte ha bisogno di credere in dio, di governare, di arricchirsi; tutto ciò infatti lo fa sentire immortale.
Solo gli animali più acuti e attivi sono capaci di provare noia. Un tema per un grande poeta sarebbe la noia di Dio il settimo giorno della creazione.
Solo gli economisti sanno come potrà la più sfrenata concorrenza, che arricchisce alcuni individui e ne riduce molti altri in povertà, portare al graduale miglioramento della soci...
Solo il dopodomani mi appartiene. C'è chi nasce postumo.
Solo il dopodomani mi appartiene. C'? chi nasce postumo.
solo in seguito la giustizia ti seguirà zoppicando. Và con le mie lacrime nella tua solitudine fratello. Io amo colui che vuole creare al di sopra di se e così perisce.
Solo nella personalità è la vita e ogni personalità riposa su un fondamento oscuro, che deve quindi essere anche il fondamento della conoscenza.
Solo quando la giovinezza è passata, l'amiamo, e solo quando la giovinezza perduta ritorna, colma di beatitudine tutte le intimità dell'anima.
Solo tardi si ha il coraggio di ciò che propriamente si sa. Che io sia stato finora fondamentalmente nichilista, me lo sono detto solo da poco: l'energia, la nonchalance con cui andavo avanti d...
Solo una persona può sapere se ciò che faccio è onesto, esatto, aperto e valido, o falso, chiuso e non valido, e quella persona sono io.
Solo una persona pu? sapere se ci? che faccio ? onesto, esatto, aperto e valido, o falso, chiuso e non valido, e quella persona sono io.
Solo uomini troppo ingenui possono credere che si possa trasformare la natura umana in natura puramente logica.
soltanto metà della verità.
Sono ormai millenni che i santoni ci insegnano cosa è giusto e cosa è sbagliato, ma visto i deludenti risultati dobbiamo dedurre che o l'essere umano è completamente deficiente o ...
Sono ormai millenni che i santoni ci insegnano cosa ? giusto e cosa ? sbagliato, ma visto i deludenti risultati dobbiamo dedurre che o l'essere umano ? completamente deficiente o i loro metodi sono po...