Seguendo la teoria dell'evoluzione della specie di Darwin, la sfrenata e concorrenziale lotta per l'esistenza avrebbe dovuto consegnarci dei politici sempre pi? raffinati e sempre pi? capaci, ma si sa...
Sembra che chi critica l'autorità dei governi sia un anarchico, invece egli critica solo il potere dell'ignoranza ed è per l'elezione del buon senso.
Sente l'amata del tutto in suo possesso solo quando ella l'ama per la sua diabolicità.
Senza dubbio il sogno é per lo spirito ciò che il sonno é per il corpo.
Senza dubbio il sogno ? per lo spirito ci? che il sonno ? per il corpo.
Senza piacere, non vi è vita; la lotta per il piacere è la lotta per la vita.
Senza piacere, non vi ? vita; la lotta per il piacere ? la lotta per la vita.
Shakespeare diceva che è povero quell'uomo che non ha pazienza, ed io sono ricchissimo, infatti non bisogna aver fretta di gustare la vendetta, in questo modo l'attesa diventa piacevolissima.
Shakespeare diceva che la società è un serpente che si morde la coda, e se noi le tagliassimo la testa?
Shakespeare diceva che la societ? ? un serpente che si morde la coda, e se noi le tagliassimo la testa?
Si è ancora ipnotizzati barbaricamente dal fatto, e si dimenticano le persone.
Si è osservata male la vita se non si è vista anche la mano, che, dolcemente, uccide.
Si chiami la storia "sacra" col nome che merita in quanto storia maledetta; le parole "Dio", "salvatore", "redentore", "santo" siano usate come oltraggi, come epiteti da criminali.
Si deve ricambiare il bene e il male. Ma perché proprio alla persona che ha fatto del bene e del male?
Si ? osservata male la vita se non si ? vista anche la mano, che, dolcemente, uccide.
Si odono solo le domande alle quali si è in condizione di trovare una risposta.
Si possono concepire i filosofi come persone che compiono sforzi estremi per sperimentare fino a che altezza l'uomo possa elevarsi.
Si preferisce vivere in un mondo stupido, pieno di illusioni e di falsità perché si ha paura della tragicità del reale. Si preferisce piuttosto vivere da folli o si fa di tutto pe...
Si preferisce vivere in un mondo stupido, pieno di illusioni e di falsit? perch? si ha paura della tragicit? del reale. Si preferisce piuttosto vivere da folli o si fa di tutto per far impazzire la re...
Si ripaga male un Maestro, se si rimane sempre scolari.
Si sopravvive di ciò che si riceve, ma si vive di ciò che si dona.
Si stava meglio quando si stava peggio, per alcuni il passato ? sempre pi? grande, il futuro poi ci riserver? grosse novit? e grandi miglioramenti, purtroppo ? il presente che fa schifo.
Sia che il popolo voti le élites di destra, di sinistra o del centro, vota le élites, e le élites non fanno l'interesse del popolo.
Sia che il popolo voti le ?lites di destra, di sinistra o del centro, vota le ?lites, e le ?lites non fanno l'interesse del popolo.
Sia uno statalismo autoritario, sia un liberismo economico sfrenato conducono alla massima disuguaglianza e quindi allo schiavismo, alla violenza ed infine alla rivoluzione.