Non si odia finché ancora si disprezza. Si odia soltanto quando si stima qualcuno pari o superiore.
Non si può biasimare un metodo se non se ne sa indicare un altro migliore.
Non si pu? biasimare un metodo se non se ne sa indicare un altro migliore.
Non si sa se le forze occulte dell'universo hanno creato l'uomo per avere un esempio concreto della stupidit? galattica o se sono esse stesse un tipico fenomeno di cretinismo interplanetario.
Non si scopre mai il proprio carattere meglio che parlando di quello altrui.
Non so se voi fate lo stesso, ma io quando ricevo della pubblicit? cartacea, la butto via subito, senza neanche guardarla, ? il mio omaggio a tutta quella gente che ha lavorato cos? bene per fare un p...
Non solo i nostri politici hanno molti difetti, la cosa peggiore è che con il passar del tempo tendono ad incrementarli. Politici stregoni.
Non solo i nostri politici hanno molti difetti, la cosa peggiore ? che con il passar del tempo tendono ad incrementarli. Politici stregoni.
Non solo il saggio è sempre pronto a partire, ma oserei dire che è desideroso di partire al più presto.
Non solo l'autorità delle leggi ci impone la disuguaglianza e la miseria, ma si prodiga anche affinché si diffonda un pubblico consenso.
Non solo l'autorit? delle leggi ci impone la disuguaglianza e la miseria, ma si prodiga anche affinch? si diffonda un pubblico consenso.
Non tutto quello che scrivo nasce dal cervello, molto viene anche dal cuore.
Nonostante le numerose ricerche sappiamo ancora pochissimo dell'apprendimento umano, ci? che comunque conosciamo con certezza ? che l'imbecillit? viene magnificamente assimilata.
Nulla come l'attività per uno scopo determinato rende sopportabile la vita.
Nulla come l'attivit? per uno scopo determinato rende sopportabile la vita.
Nulla si crea, infatti la stupidità è sempre esistita, nulla si distrugge, infatti è impossibile distruggerla, ma tutto si trasforma, ed è perciò che assume sempre v...
Nulla si crea, infatti la stupidit? ? sempre esistita, nulla si distrugge, infatti ? impossibile distruggerla, ma tutto si trasforma, ed ? perci? che assume sempre volti e caratteristiche differenti.
O Fortuna, velut luna statu variabilis, semper crescis aut decrescis.
Oh Fortuna, come la luna sei variabile, sempre cresci o decresci.
O gli uomini sono stupidi e Dio non è serio, o gli uomini non sono stupidi e allora Dio non è serio; in pratica Dio non è serio comunque.
O mezzogiorno della vita! Seconda gioventù! O giardino estivo! Inquieta felicità di sostare e spiare e attendere: gli amici attendo, giorno e notte pronto, i nuovi amici! Venite! È...
O natura santa! Io non so cosa mi avvenga quando alzo i mie occhi dinnanzi la tua bellezza, ma tutta la gioia del cielo è nelle lacrime che piango per te, come l'amante alla presenza dell'amata...
O natura santa! Io non so cosa mi avvenga quando alzo i mie occhi dinnanzi la tua bellezza, ma tutta la gioia del cielo ? nelle lacrime che piango per te, come l'amante alla presenza dell'amata.
Occorre sbarazzarsi del cattivo gusto di voler andare d'accordo con tutti. Le cose grandi ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze ai sottili e le rarità ai rari.
Odio coloro che mi tolgono la solitudine senza farmi compagnia.
Offende in modo irreparabile lo scoprire che là dove si era convinti di essere amati, si era considerati solo una suppellettile, un gingillo da salotto, grazie al quale il padrone di casa potev...