Se un industriale sta per far fallire i suoi lavoratori interviene lo stato, se un lavoratore cerca di far fallire il suo datore di lavoro, interviene lo stato e lo mette in galera.
Se una persona non capisce un'altra persona, pensa che quest'ultima sia pazza.
Se volete far successo, fingete che gli altri abbiano sempre ragione, sarete altamente considerati.
Senza musica la vita sarebbe un errore.
Spesso le idee si accendono una con l'altra, come scintille elettriche.
Sulla carta i diritti dell'uomo sono stati creati da anni, ora bisogna crearli sulla pelle.
Talvolta gli intelligenti deboli vengono ostacolati dagli stolti forti, e questo non fa sicuramente bene allo sviluppo dell'armonia sociale.
Ti amo, ma la cosa non ti riguarda.
Tutti gli uomini diventano fratelli.
Tutti i cittadini hanno l'obbligo di rispettare le leggi, a patto che queste non richiedano un comportamento eticamente ingiusto.
Tutto il lavoro dovrebbe avere una funzione prettamente sociale, purtroppo invece nella maggior parte dei casi ha solo una funzione esclusivamente economica.
Tutto poteva eccitarlo, niente poteva bastargli... Era come se volesse abbracciare il mondo e non potesse afferrare niente.
Udendo le diatribe tra i nostri politici sovente ci mettiamo a ridere, ma quando pensiamo che hanno in mano le sorti del nostro paese, allora ci viene da piangere.
Un grande uomo costringe gli altri a spiegarlo.
Un tempo la gente non sapeva leggere e i medici scrivevano bene, poi la gente pian piano ha imparato a leggere e loro hanno cominciato a scrivere male, tanto male che a volte non arrivano neppure a le...
Una cosa buona non ci piace, se non ne siamo all'altezza.
Una delle massime di La Rochefoucault recita che il lavoro del corpo libera dalle pene dello spirito e rende felici i poveri. Ora io mi domando se stava parlando sul serio, se stava scherzando o se vo...
Una passeggiata in un manicomio mostra che la fede non prova nulla.
Vi scongiuro, fratelli miei, rimanete fedeli alla Terra, e non credete a coloro che vi parlano di speranze soprannaturali! Sono avvelenatori, che lo sappiano o no.
Vivi ogni attimo in modo tale da desiderare di riviverlo.
"Dove se n'è andato Dio?" Gridò "ve lo voglio dire! L'abbiamo ucciso - voi e io! Siamo noi tutti i suoi assassini! Ma come abbiamo fatto questo? Come potemmo vuotare il mare bevendolo fi...
"Io ho fatto questo" dice la mia memoria. "Io non posso aver fatto questo" dice il mio orgoglio e rimane irremovibile. Alla fine è la memoria a cedere.
"La vita è solo sofferenza" - così dicono altri e non mentono: ma allora fate in modo che cessi la vita che è solo dolore!
"Più giovane è la tua donna, più sono gli anni che aggiungi alla tua vita."
"Vuoi accattivarti la sua simpatia? Mostrati imbarazzato davanti a lui".