L'uomo ? un errore di Dio? Oppure Dio ? un errore dell'uomo?
L'uomo ? una fune tesa tra il bruto e il superuomo; una fune sopra l'abisso. Un pericoloso andare di l?, un pericoloso essere in cammino, un pericoloso guardare indietro, un pericoloso rabbrividire e ...
L'uomo ? veramente uomo soltanto grazie alla cultura.
L'uomo grazie ai telescopi spaziali spera di trovare nel cosmo altre forme viventi, proprio non si rassegna ad essere l'animale pi? stupido dell'universo.
L'uomo grazie al linguaggio è l'animale che ha il sistema di comunicazione più complesso ed è forse per questo che è anche il più stupido.
L'uomo grazie al linguaggio ? l'animale che ha il sistema di comunicazione pi? complesso ed ? forse per questo che ? anche il pi? stupido.
L'uomo ha bisogno di difficoltà: sono necessarie alla salute.
L'uomo ha iniziato a credere negli dei sin dall'inizio, perché sin dall'inizio ha avuto il buon senso, l'intuizione e la sfortuna di sapere che non poteva credere solo in sé stesso, in u...
L'uomo ha storia solo perché ciò che farà non si può calcolare precedentemente secondo nessuna teoria.
L'uomo in tempo di pace è incoerente, predica il bene e fa il male; in tempo di guerra è più coerente, predica il male e fa il male.
L'uomo in tempo di pace ? incoerente, predica il bene e fa il male; in tempo di guerra ? pi? coerente, predica il male e fa il male.
L'uomo nasce per la guerra (s'intende la guerra dei principi ideali, professoroni ). La donna per il riposo del guerriero. Tutto il resto è sciocchezza.
L'uomo non è altro che la serie delle sue azioni.
L'uomo non ? altro che la serie delle sue azioni.
L'uomo procede freneticamente su una via che non conosce, vuole arrivare alla meta, ha sempre fretta, e corre sempre più nevroticamente nella speranza di trovare qualcosa o qualcuno, e se alla ...
L'uomo procede freneticamente su una via che non conosce, vuole arrivare alla meta, ha sempre fretta, e corre sempre pi? nevroticamente nella speranza di trovare qualcosa o qualcuno, e se alla fine lo...
L'uomo può cercare di dare un nome all'amore, attribuendogli tutti quelli che ha a disposizione, ma sarà sempre vittima di infinite illusioni.
L'uomo pu? cercare di dare un nome all'amore, attribuendogli tutti quelli che ha a disposizione, ma sar? sempre vittima di infinite illusioni.
L'uomo sarebbe soltanto un errore di Dio? Ma non sarà forse Dio che è soltanto un errore dell'uomo?
L'uomo viene al mondo e vive quanto basta solo per rendersi conto della stupidità dell'universo, poi colmo di dolore per l'esperienza può finalmente morire contento.
L'uomo viene al mondo e vive quanto basta solo per rendersi conto della stupidit? dell'universo, poi colmo di dolore per l'esperienza pu? finalmente morire contento.
La "soddisfazione" del singolo deve stare attenta ai fenomeni di difesa psichica e di adattamento, anche perché uno può autorealizzarsi anche nella merda. Il problema poi è che ag...
La battaglia ci sta ancora innanzi per questo dobbiamo vivere!
La Bibbia per millenni è stato il libro più letto, è per questo che siamo ancora un popolo sottosviluppato.
La Bibbia per millenni ? stato il libro pi? letto, ? per questo che siamo ancora un popolo sottosviluppato.