L'ignoranza e la prepotenza dell'uomo sono innate e quindi non sono una colpa, in questo caso per? perch? dovrebbe esserlo la ribellione.
L'imbecillità non è tipica solo dei potenti, però attraverso loro comanda.
L'impresa che continua a investire contro la morte alla ricerca del profitto è destinata a fallire.
L'impresa che continua a investire contro la morte alla ricerca del profitto ? destinata a fallire.
L'inatteso e l'inaudito appartengono a questo mondo.
L'incontro con se stessi è una delle esperienze più sgradevoli alle quali si sfugge proiettando tutto ciò che è negativo sul mondo circostante. Chi è in condizione d...
L'incontro di due personalità è come il contatto di due sostanze chimiche: si produce una reazione così che entrambe ne saranno trasformate.
L'incontro di due personalit? ? come il contatto di due sostanze chimiche: si produce una reazione cos? che entrambe ne saranno trasformate.
L'informazione dovrebbe essere un servizio pubblico finalizzato allo sviluppo etico e sociale, e non un semplice e squallido business per gente senza scrupoli.
L'iniziazione non è comunicabile alla stessa maniera di quella "di un professore che nell'insegnamento profano comunica ai suoi allievi formule attinte dai libri, formule che essi dovranno solt...
L'inquisizione ispirata dalla bont? di Dio, per salvare l'anima degli eretici o li torturava o li massacrava, praticamente per salvargli l'anima gli distruggeva il corpo, procedura simpatica, no! Oggi...
L'insuccesso sarà la prova del mio valore, il successo dovrà obbligarmi a migliorare.
L'intellettuale dovrebbe essere un dotto ignorante, ma il più delle volte è solo un ignorante dotto.
L'intellettuale dovrebbe essere un dotto ignorante, ma il pi? delle volte ? solo un ignorante dotto.
L'intero apparato della coscienza è un apparato per astrarre e semplificare - non orientato verso la conoscenza, ma verso il dominio delle cose.
L'intero apparato della coscienza ? un apparato per astrarre e semplificare - non orientato verso la conoscenza, ma verso il dominio delle cose.
L'invidia più banale frammenta l'unità degli uomini, e invece di contribuire a combattere l'ignoranza, ne diventa una sua fedelissima alleata.
L'invidia pi? banale frammenta l'unit? degli uomini, e invece di contribuire a combattere l'ignoranza, ne diventa una sua fedelissima alleata.
L'irrazionalità di una cosa non è un argomento contro la sua esistenza, anzi ne è una condizione.
L'obbligo morale richiede la libertà dall'ignoranza, ecco perché i nostri governanti non si sentono moralmente obbligati.
L'onore è sempre una virtù antica.
L'onore ? sempre una virt? antica.
L'ozio è il padre della filosofia. Di conseguenza la filosofia è un vizio?
L'umanit?, se da una parte va vista come un insieme di singoli individui, dall'altra ha certamente una sua essenza unitaria ed omogenea che sicuramente non fa onore alla nostra specie animale.
L'umorista ? sia realista, sia idealista: ? un'entit? duale che combattendo la banalit? cosmica riesce a raggiungere gli stadi pi? logici della riflessione.