Se per caso qualche stupido direttore editoriale dovesse trovare qualcosa da ridire su qualche mia frase, sappia che in pi? ci sar? anche questa.
Se per karl Kraus la stupidit? si alza presto al mattino, per il sottoscritto non va mai neanche a dormire.
Se per Keynes nel "lungo periodo" saremo tutti morti, non vedo che frenesia ci debba essere di massimizzare i profitti nel "Breve periodo."
Se per Keynes nel "lungo periodo" saremo tutti morti, non vedo che frenesia ci debba essere di massimizzare i profitti nel "Breve periodo."
Se per l'uomo sarebbe meglio non nascere o comunque morire al più presto, perché considerare l'omicidio una colpa.
Se per l'uomo sarebbe meglio non nascere o comunque morire al pi? presto, perch? considerare l'omicidio una colpa.
Se per voi Cristo ha generato la vita e quindi ne è l'esaltazione, chiamatemi pure l'Anticristo.
Se siete in procinto di suicidarvi vi esorto ad ascoltarmi, non voglio dissuadervi, ma vi prego portate con voi all'inferno il maggior numero possibile di creature.
Se un bel giorno, grazie a questo libretto, qualche editore riuscisse a guadagnare di pi? di quel che ha guadagnato il suo autore, gi? sin d'ora l'unica cosa che, col cuore, posso augurargli ? che sub...
Se un forte desiderio di onestà, di uguaglianza e di amore non si impossesserà di voi, farete una squallida e misera fine, sarà la vostra morte intellettuale.
Se un forte desiderio di onest?, di uguaglianza e di amore non si impossesser? di voi, farete una squallida e misera fine, sar? la vostra morte intellettuale.
Se un ricco prende una multa, l'importo inciderà irrisoriamente sul suo bilancio; ma se un povero prende la stessa multa ...
Se un ricco prende una multa, l'importo incider? irrisoriamente sul suo bilancio; ma se un povero prende la stessa multa ...
Se un uomo politico non è giusto, onesto, modesto, umile e razionale, non è un uomo politico, è solamente uno sciacallo.
Se vi è possibile uccidere senza diminuire in alcun modo la felicità di qualcun'altro, allora, secondo l'utilitarismo, avete l'obbligo morale di uccidere.
Se vi ? possibile uccidere senza diminuire in alcun modo la felicit? di qualcun'altro, allora, secondo l'utilitarismo, avete l'obbligo morale di uccidere.
Se volete rendervi conto della differenza che esiste tra la verità e la menzogna, dovete prima ascoltare le campagne elettorali dei futuri politici, e poi aspettare.
Secolo dopo secolo molte cose cambiano, ma la stupidità resta sempre uguale.
Secolo dopo secolo molte cose cambiano, ma la stupidit? resta sempre uguale.
Seguendo la teoria dell'evoluzione della specie di Darwin, la sfrenata e concorrenziale lotta per l'esistenza avrebbe dovuto consegnarci dei politici sempre pi? raffinati e sempre pi? capaci, ma si sa...
Sembra che chi critica l'autorità dei governi sia un anarchico, invece egli critica solo il potere dell'ignoranza ed è per l'elezione del buon senso.
Shakespeare diceva che è povero quell'uomo che non ha pazienza, ed io sono ricchissimo, infatti non bisogna aver fretta di gustare la vendetta, in questo modo l'attesa diventa piacevolissima.
Shakespeare diceva che la società è un serpente che si morde la coda, e se noi le tagliassimo la testa?
Shakespeare diceva che la societ? ? un serpente che si morde la coda, e se noi le tagliassimo la testa?
Si è ancora ipnotizzati barbaricamente dal fatto, e si dimenticano le persone.