La morale non è stata portata giù dal Sinai sotto forma di tavole e imposta agli uomini, bensì la morale è una funzione dell'anima umana, che è vecchia quanto l'uman...
La morte è l'unico mezzo di evasione sicura da un mondo assurdo, tutti gli altri metodi non consentono risultati apprezzabili; dunque poiché siamo tutti prigionieri, per i più car...
La morte non può essere combattuta, non possiamo vedere in lei una fatale nemica; la morte è troppo forte, più la si combatte e più lei si diverte.
La morte non pu? essere combattuta, non possiamo vedere in lei una fatale nemica; la morte ? troppo forte, pi? la si combatte e pi? lei si diverte.
La morte? Non è un problema per chi non ha mai vissuto, e sono in tanti.
La morte? Non ? un problema per chi non ha mai vissuto, e sono in tanti.
La nascita e la morte sono dei grandi fenomeni, è la vita che è una grande fesseria.
La natura ha creato il caos, il caos ha creato il caso, il caso ha creato Dio, Dio ha creato l'uomo e tutti insieme hanno creato l'ignoranza, la stupidità, il dolore...
La nostra psiche è costruita in armonia con la struttura dell'universo, e ciò che accade nel macrocosmo accade ugualmente negli infinitesimi e più recessi dell'anima.
La nostra psiche ? costruita in armonia con la struttura dell'universo, e ci? che accade nel macrocosmo accade ugualmente negli infinitesimi e pi? recessi dell'anima.
La notte dormo, sognare mi disturba il sonno, perciò non sogno. Di giorno poi medito e comunque non sogno.
La notte dormo, sognare mi disturba il sonno, perci? non sogno. Di giorno poi medito e comunque non sogno.
La parola credere è una cosa difficile per me. Io non credo. Devo avere una ragione per certe ipotesi. Anche se conosco una cosa non è detto che debba crederci.
La paura è diretta alla conservazione fisica, il coraggio alla conservazione morale.
La paura è l'origine di tutti i nostri mali, dunque non abbiate paura.
La paura ? l'origine di tutti i nostri mali, dunque non abbiate paura.
La peggior specie di politicanti è quella dei demagoghi e purtroppo è anche la più numerosa, praticamente ingloba quasi tutte le altre.
La perversione della politica è quella di fregare spesso il cittadino, sempre però con il suo consenso.
La perversione della politica ? quella di fregare spesso il cittadino, sempre per? con il suo consenso.
La più parte degli uomini è eroticamente cieca, poiché commette l'imperdonabile malinteso di scambiare eros con sessualità. L'uomo crede di possedere la donna quando la pos...
La pi? parte degli uomini ? eroticamente cieca, poich? commette l'imperdonabile malinteso di scambiare eros con sessualit?. L'uomo crede di possedere la donna quando la possiede sessualmente ma mai la...
La politica è una cosa seria, ed è per questo che le persone serie non fanno politica.
La politica ? una cosa seria, ed ? per questo che le persone serie non fanno politica.
La politica non è altro che un modo per fare il proprio interesse fingendo di fare il bene comune, è una disonesta dissimulazione.
La politica non ? altro che un modo per fare il proprio interesse fingendo di fare il bene comune, ? una disonesta dissimulazione.