L'amore non ? altro che il tentativo di superare la barriera del tempo, perforando lo schermo dello spazio. Ma questa ? solo apparenza, in realt? ? solo la materia che inquieta si trasforma.
L'anima non è di oggi. Essa conta milioni di anni. Ma la coscienza individuale è solo il fiore e il frutto di una stagione, germogliato dal perenne rizoma sotterraneo...
L'arte è una specie di impulso innato che cattura l'essere umano e lo trasforma nel suo stesso strumento. Per svolgere questo difficile compito gli è a volte necessario sacrificare la fe...
L'arte della guerra, considerata dal suo punto di vista più elevato, si cambia in politica.
L'arte della politica consiste nel convincere i cittadini che è cosa buona e giusta che essi siano sempre fregati dai governanti, praticamente è l'arte dell'ipnosi.
L'assicuratore ? un vero filosofo, egli infatti riflette sempre sul caso e la morte entra frequentemente nei suoi discorsi.
L'astuzia più grande è non averne affatto.
L'attore deve saper fingere, deve saper mentire, nell'antichità veniva designato con il termine "hypocritès"; ecco spiegato perché i nostri politici sono bravi attori.
L'attore deve saper fingere, deve saper mentire, nell'antichit? veniva designato con il termine "hypocrit?s"; ecco spiegato perch? i nostri politici sono bravi attori.
L'attuale sistema capitalistico ? talmente stupido che da una parte riduce in miseria il maggior numero di persone e dall'altra vorrebbe che le stesse si lanciassero in un consumismo sfrenato.
L'autorità è senz'altro un valore, ecco perché Nietzsche sentì l'esigenza di un "rovesciamento di tutti i valori".
L'autorità dello stato si difende benissimo dalle intemperanze dei cittadini, ma come fanno i cittadini a difendersi dalle intemperanze dell'autorità dello stato?
L'? m?i en r?t ?n boca a n'g?t che n'?m ?n boca a n'?ocat. Proverbio milanese universalmente valido.
L'economia sarebbe una scienza esatta se non intervenisse il cosiddetto fattore umano a rovinare tutto.
L'erba gatta è per la maggior parte dei gatti quello che per gli uomini sono la vodka e il whisky.
L'esperienza iniziatica, quindi, rappresenta un mutamento di visuale che permetteva all'uomo di ricollegarsi con il divino. Apparentemente, nel nostro mondo attuale le iniziazioni sembrano scomparse, ...
L'esperienza iniziatica, quindi, rappresenta un mutamento di visuale che permetteva all'uomo di ricollegarsi con il divino. Apparentemente, nel nostro mondo attuale le iniziazioni sembrano scomparse, ...
L'Eterno disse:"Ti procurerai il pane con il sudore della tua fronte.", ma purtroppo c'è sempre chi vuole sudare poco.
L'evoluzione è molto più importante che il vivere.
L'ha detto pure Voltaire: "Se Dio non esistesse, bisognerebbe inventarlo!" e così devono proprio aver pensato anche i nostri antenati.
L'idealismo deve essere più realista, ed il realismo deve essere più idealista.
L'idealismo deve essere pi? realista, ed il realismo deve essere pi? idealista.
L'ignoranza è un male troppo grande, è un nemico troppo potente, chi la combatte è destinato a perdere, ma la lotta lo giustifica e lo gratifica, non è masochismo, è...
L'ignoranza con gli anni che ha dovrebbe essere moribonda e invece ? sempre pi? arzilla, questi miracoli!
L'ignoranza e la prepotenza dell'uomo sono innate e quindi non sono una colpa, in questo caso però perché dovrebbe esserlo la ribellione.