Poich?, insomma, che cos'? l'uomo nella natura?
Un nulla in confronto all'infinito, un tutto in confronto al nulla, un qualcosa di mezzo tra nulla e tutto. Infinitamente lontano dal poter comprendere ...
Quale chimera ?, dunque, l'uomo?
Quale novit?, quale mostro, quale caos, quale soggetto di contraddizione, quale prodigio... Chi sbroglier? questo garbuglio?
Quale novità, quale mostro, quale caos, quale soggetto di contraddizione, quale prodigio... Chi sbroglierà questo garbuglio?
Quando si legge troppo in fretta o troppo lentamente non si capisce nulla.
Quando siamo di fronte a uno stile naturale, restiamo stupiti e incantati, perché ci aspettavamo di vedere un autore e troviamo invece un uomo.
Quanto più si è spiritualmente dotati, tanto più accade di scoprire uomini originali. La gente comune non fa differenza tra un uomo e un altro.
Quanto pi? si ? spiritualmente dotati, tanto pi? accade di scoprire uomini originali. La gente comune non fa differenza tra un uomo e un altro.
Quelli che fanno delle antitesi forzando le parole sono come quelli che fanno false finestre per la simmetria: la loro regola non è di parlare giusto, ma di comporre figure retoriche giuste.
Quelli che fanno delle antitesi forzando le parole sono come quelli che fanno false finestre per la simmetria: la loro regola non ? di parlare giusto, ma di comporre figure retoriche giuste.
Se l'uomo non è fatto per Dio perché non è felice se non in Dio? Se l'uomo è fatto per Dio, perché è così contrario a Dio?
Se tutti gli uomini sapessero ciò che dicono gli uni degli altri non vi sarebbero quattro amici nel mondo.
Se tutti gli uomini sapessero ci? che dicono gli uni degli altri non vi sarebbero quattro amici nel mondo.
Se vuoi lasciarmi fallo pure ma in un giorno di pioggia cosi non mi vedrai
piangere
Se vuoi lasciarmi fallo pure ma in un giorno di vento cosi non mi vedrai
tremare
Se vuoi lasciarmi fallo pure ma in ...
Tout le malheur des hommes vient d'une seule chose, qui est ne savoir pas demeurer en repos dans une chambre.
Tutta l'infelicit? umana viene da una sola cosa, cio? dal non sapere stare in riposo in un...
Tra noi da una parte e l'inferno o il cielo dall'altra non c'è di mezzo che la vita, la più fragile cosa che sia al mondo.
Tra noi e l'inferno o il cielo c'è di mezzo soltanto la vita, che è la cosa più fragile del mondo.
Tre gradi di latitudine capovolgono tutta la giurisprudenza, un meridiano decide della verità. In pochi anni di dominio le leggi fondamentali cambiano, il diritto ha le sue epoche, l'entrata di...
Tutte le nostre miserie derivano per lo più dal fatto che non siamo capaci di restare seduti tranquillamente soli in una stanza.
Tutte le nostre miserie derivano per lo pi? dal fatto che non siamo capaci di restare seduti tranquillamente soli in una stanza.
Tutti gli uomini cercano di essere felici. Per quanto i mezzi possano differire, ciò si verifica senza eccezione. Tutti tendono a questo fine. Chi va in guerra e chi non ci va sono spinti dallo...
Tutti gli uomini cercano di essere felici. Per quanto i mezzi possano differire, ci? si verifica senza eccezione. Tutti tendono a questo fine. Chi va in guerra e chi non ci va sono spinti dallo stesso...
Un medesimo significato cambia secondo le parole che lo esprimono. I significati ricevono dalle parole la loro dignità, invece di conferirla ad esse. Bisogna cercare degli esempi.
Un medesimo significato cambia secondo le parole che lo esprimono. I significati ricevono dalle parole la loro dignit?, invece di conferirla ad esse. Bisogna cercare degli esempi.
Un niente ci abbatte, perché un niente ci consola.
Un niente ci abbatte, perch? un niente ci consola.