N? la contraddizione ? indice di falsit? n? la coerenza ? segno di verit?.
Nell'amore un silenzio vale più di un discorso.
Nell'amore, un silenzio val più di un discorso.
Nell'amore, un silenzio val pi? di un discorso.
Nelle città in cui siamo di passaggio non ci preoccupiamo della stima degli altri. Ma se ci dobbiamo abitare per un po' di tempo allora ci preoccupiamo. Quanto tempo? Un tempo proporzionato all...
Nelle citt? in cui siamo di passaggio non ci preoccupiamo della stima degli altri. Ma se ci dobbiamo abitare per un po' di tempo allora ci preoccupiamo. Quanto tempo? Un tempo proporzionato alla nostr...
Noi abbiamo dalla diversità ricavato l'uniformità, perché siamo tutti uniformi in questo, che siamo tutti divenuti uniformi.
Noi abbiamo dalla diversit? ricavato l'uniformit?, perch? siamo tutti uniformi in questo, che siamo tutti divenuti uniformi.
Noi conosciamo la verità non soltanto con la ragione, ma anche con il cuore.
Noi conosciamo la verit? non soltanto con la ragione, ma anche con il cuore.
Noi corriamo senza pensarci nel precipizio, dopo di esserci messi qualcosa dinanzi per impedirci di vederlo.
Noi conosciamo la Verità non soltanto con la ragione, ma anche con il cuore. In quest'ultimo modo conosciamo i princípi primi; e invano il ragionamento, che non vi ha parte, cerca d'impu...
Non è bene essere troppo liberi. Non è bene avere tutto il necessario.
Non è già che uno debba in quanto possa, ma può in quanto deve.
Ognuno può giustificare, nessuno vietare.
Ognuno pu? giustificare, nessuno vietare.
Per comandare un vascello non si sceglie il passeggero di casato più nobile.
Per quanto è possibile dobbiamo rimanere in silenzio e riflettere solo su Dio, che sappiamo essere la verità; e così ci si convince.
Per quanto ? possibile dobbiamo rimanere in silenzio e riflettere solo su Dio, che sappiamo essere la verit?; e cos? ci si convince.
Più uno è intelligente, più sono le persone che uno trova originali: la gente ordinaria non vede differenza tra gli uomini.
Piace dar del principe a un re, perché ne diminuisce la qualità.
Pi? uno ? intelligente, pi? sono le persone che uno trova originali: la gente ordinaria non vede differenza tra gli uomini.
Poche amicizie sopravviverebbero, se ciascuno sapesse ciò che il suo amico dice di lui in sua assenza, benché parli sinceramente e senza passioni.
Poche amicizie sopravviverebbero, se ciascuno sapesse ci? che il suo amico dice di lui in sua assenza, bench? parli sinceramente e senza passioni.
Poco basta a consolarci, perché poco basta ad affliggerci.