La gioa non può essere separata dal dono!
La grammatica Italiana è talmente complicata da far rabbrividire anche la matematica! Non facciamo i presuntuosi. Non conviene.
La migliore soddisfazione della vita non si esplicita nell'avere mille consensi da parte degli uomini; ne basta soltanto uno che provenga dal Signore.
La morte non è altro che l'inizio di una nuova e ben più assolata giornata. L'inizio della pace eterna, per l'anima che tanto ha sofferto su questa terra.
La pace esige una sua psicologia, un suo spirito morale, che, prima di rivolgersi agli altri, si riflette sopra colui che vuole esercitare la pace.
La persona forte non nasconde o reprime uno stato di profonda sofferenza; lo manifesta apertamente al prossimo, con coraggio e dignità!
La poesia è il tentativo della logica di fare del nonsenso una melodia.
La poesia è la frontiera delle parole. Oltre, solo il silenzio.
La poesia dona parole, il sorriso colora il mondo di felicità.
La poesia ? la frontiera delle parole. Oltre, solo il silenzio.
La presunzione è uno dei peccati più gravi. Non a caso Dio ama soprattutto gli umili e s'affida ad essi per costruire un mondo migliore.
La rabbia e la delusione solitamente camminano a braccetto, ma niente hanno in comune fra loro, perché la rabbia non lascia alcun insegnamento, solo tanto sgomento; la delusione insegna a viver...
La ragione è un bene comune; non è né mia né tua; è di chi la segue con sincerità e giustizia. La nostra originalità deve servire per colmare il cuor d...
La ragione si conquista con il tempo e, ancor più, con le esperienze.
La riconoscenza e la gratitudine hanno certamente la ragione dalla loro; la presunzione sfocia nell'oblio, nell'ingrato sentimento che rende vano qualsiasi tentativo di crescita interiore!
La sofferenza ci rafforza, ci rende veri uomini; meravigliose creature, ad un passo dal Signore.
La sofferenza dei poveri è nostra! E vogliamo sperare che questa nostra simpatia sia di per sé stessa capace di suscitare quel nuovo amore che moltiplicherà, mediante un'economia ...
La solitudine non è una punizione inflitta al cuore, è un'alternativa per misurare la propria forza interiore! Solo in essa Dio ci offre la possibilità di conoscere il nostro io: ...
La speranza non muore, per chi serba l'onestà nel proprio cuore!
La terra ci ricorda puntualmente come il nulla sia l'unica dote dell'essere umano, se nel cuor non v'è amore (Dio).
La vera libertà potrai assaporarla nel vivere secondo regole d'onestà e legalità.
La verità è più vicina di quanto si possa immaginare. Basta regolare il cuore con le lancette della giustizia e dell'amore.
La vita è breve, cara mia; ed è poco il tempo a disposizione per render questo mondo, un tantino migliore.
La vita è ricca di incertezze e la verità assoluta o l'agire più idoneo mai conoscerà giustizia piena e certa, su questa terra! Il cielo è azzurro per tutti, ma nell...
La vita è simile ad un torrente vorticoso o lento che chiude definitivamente il suo tragitto, spazzato via da un fiume impetuoso o accolto con delicatezza nelle acque tranquille d'un lago.