È utile per la pecora essere d'accordo con l'opinione dei vegetariani, mentre il lupo rimane di un'opinione differente.
È vero che Dio esiste, solo che non mi interpella mai.
"I have no name: I am but two days old." What shall I call thee? "I happy am, Joy is my name." Sweet joy befall thee! "Non ho nessun nome: ho solo due giorni." Come ti d...
"T?gli quella maschera d'oro ardente Con gli occhi di smeraldo". "Oh no, mio caro, tu vuoi permetterti Di scoprire se i cuori sian selvaggi o saggi, Bench? non freddi". "Vole...
(da "Come vi piace")
(dal Riccardo III, Atto V, scena V)
-da "Macbeth"
... Un po' più che parente, e men che figlio.
1994, la politica si fa spettacolo, diventa kermesse televisiva e pubblicitaria e si sa tutto ciò costa molto, e costerà molto soprattutto agli elettori.
1994, la politica si fa spettacolo, diventa kermesse televisiva e pubblicitaria e si sa tutto ci? costa molto, e coster? molto soprattutto agli elettori.
A forza di teorie dimentichiamo la pratica e l'azione, così quando dovremo cambiare finiremo solo per fare un mutamento teorico.
A mio parere rispettando leggi ingiuste ed artificiose non si rispetta altro che l'imbecillità, ma è opinione comune che così facendo non si rispetti altro che l'autorità. ...
A piccoli passi, ogni domani striscia via fino all'ultima sillaba del tempo prescritto.
A questo mondo tutto ? imperfetto, tranne la stupidit?, ovviamente.
A seguito di grandi mutamenti, l'alto tradimento di ieri diventa il diritto di oggi ed il diritto di ieri l'alto tradimento di oggi, perciò l'unica è tradire sempre.
A tutt'oggi non sappiamo ancora se l'universo è finito o infinito. Può darsi che l'universo sia finito, di certo invece la stupidità è infinita.
A tutte quelle persone che, seguendo le istituzioni, danno più valore ad un documento che non all'essere umano, vorrei ricordare che loro di umano non hanno proprio nulla e che perciò no...
A tutte quelle persone che, seguendo le istituzioni, danno pi? valore ad un documento che non all'essere umano, vorrei ricordare che loro di umano non hanno proprio nulla e che perci? non possono che ...
A volte gli atei sono tali perché nascono in luoghi troppo religiosi, anzi sono gli unici veri atei, gli altri sono solo ridicoli ignoranti.
A volte gli atei sono tali perch? nascono in luoghi troppo religiosi, anzi sono gli unici veri atei, gli altri sono solo ridicoli ignoranti.
A volte gli uomini sono padroni del loro destino; la colpa, caro Bruto, non é delle nostre stelle, ma nostra, che noi siamo dei subalterni.
Abbi più di quello che mostri, parla meno di quello che sai.
Abbi pi? di quello che mostri, parla meno di quello che sai.
Abbiamo nutrito il cuore di fantasie. Con quel cibo il cuore si è fatto brutale.
Accogli sempre l'opinione altrui, ma pensa a modo tuo.