Tutto scorre, tutto se ne va, e alla fine rimarr? soltanto la stupidit?.
Un aspetto della mediocrità di alcuni docenti universitari sta nel fatto che essi sottovalutano troppo i loro studenti e non li stanno mai ad ascoltare o se li ascoltano continuano a non capire...
Un aspetto della mediocrit? di alcuni docenti universitari sta nel fatto che essi sottovalutano troppo i loro studenti e non li stanno mai ad ascoltare o se li ascoltano continuano a non capire.
Un avvocato che difende un criminale accetta il dovere giuridico e morale di servirlo con lealtà, obbedienza e riservatezza, come prescrive appunto la legge della rappresentanza.
Un avvocato che difende un criminale accetta il dovere giuridico e morale di servirlo con lealt?, obbedienza e riservatezza, come prescrive appunto la legge della rappresentanza.
Un buon libro può essere consacrato dalla critica, ma se è ottimo lo deve sconsacrare.
Un buon scrittore deve comunque indignarsi sempre il più possibile.
Un buon scrittore deve comunque indignarsi sempre il pi? possibile.
Un esempio di metastupidit? della stupidit?? ? semplice, la televisione che parla di se stessa.
Un filosofo o un letterato possono scrivere un libro, ma solo i lettori lo possono far parlare e dandogli voce, far sì che la gente lo ascolti.
Un filosofo o un letterato possono scrivere un libro, ma solo i lettori lo possono far parlare e dandogli voce, far s? che la gente lo ascolti.
Un quarto del cibo che assumiamo ci serve per vivere, il resto serve per far ingrassare industriali, pubblicitari, medici e imprese di pompe funebri. (ovviamente per chi muore di fame il discorso camb...
Un tempo i cavalieri difendevano gli oppressi, oggi li bastonano.
Un tempo i monarchi erano tali per volontà della divinità, ora sono tali per volere della stupidità, il che è praticamente la stessa cosa.
Un tempo i monarchi governavano per diritto divino, oggi governano per diritto televisivo.
Un tempo la gente era ignorante e per fregarla bastavano poche leggi, oggi la gente è molto più colta ed informata, ecco perché il numero delle leggi è cresciuto a dismisur...
Un tempo la gente era ignorante e per fregarla bastavano poche leggi, oggi la gente ? molto pi? colta ed informata, ecco perch? il numero delle leggi ? cresciuto a dismisura.
Un tempo si diceva che i soldi non fanno la felicità, ora nessuno riesce più a mentire così spudoratamente.
Un vero intellettuale deve essere un'antagonista dei potenti, viceversa è solo un deficiente di corte.
Un vero intellettuale deve essere un'antagonista dei potenti, viceversa ? solo un deficiente di corte.
Un'allucinazione ? un fatto, non un errore; ci? che ? sbagliato ? il giudizio basato sull'errore.
Un'equa moralità richiederebbe che si tenga conto, in modo imparziale, dell'interesse di tutti, richiederebbe cioè quello che in millenni di storia i governanti non hanno mai fatto.
Un'equa moralit? richiederebbe che si tenga conto, in modo imparziale, dell'interesse di tutti, richiederebbe cio? quello che in millenni di storia i governanti non hanno mai fatto.
Una delle pi? brutte domande che mi possano fare ?:"Che lavoro fai?" o "Stai lavorando al momento?", oppure "Di che cosa ti occupi?".
Bene, in quest'ultimo caso amo rispo...
Una società che non tutela le minoranze è ingiusta. Tutte le società tutelano scarsamente le minoranze. Tutte le società sono ingiuste.