Talvolta si scrivono prima i saggi o le favole e poi se ne traggono morali aforistiche, altre volte invece, prima si scrivono morali aforistiche e solo dopo si scrivono i saggi o le favole.
Talvolta sono proprio i libri migliori ad essere quelli meno letti, viceversa non sarebbero i migliori. In compenso però in genere raggiungono una fama e degli effetti sul pubblico più s...
Talvolta sono proprio i libri migliori ad essere quelli meno letti, viceversa non sarebbero i migliori. In compenso per? in genere raggiungono una fama e degli effetti sul pubblico pi? significativi.
Tanti giovani per sfuggire all'ordinarietà cominciano a drogarsi, poi dopo aver condotto per anni una vita schifosa ed essersi rovinati il fisico e non poco la mente entrano in comunità ...
Tanto pi? si conosce il potere della stupidit?, tanto meno si arriva ad immaginare la propria posizione nell'universo.
Tenere la gente nell'ignoranza e nella confusione è un buon trucco per poter governare meglio.
Tenere la gente nell'ignoranza e nella confusione ? un buon trucco per poter governare meglio.
Tollerarsi a vicenda e rispettare le opinioni altrui è una sana filosofia che però va rivista quando il vostro prossimo vi sta facendo finire, pian piano, in miseria.
Tra i valori il valore a cui si dà più valore è il denaro, o non è un valore.
Tra lo stato e la grande industria c'è un rapporto analogo a quello che esiste fra le banche e le grandi industrie, praticamente le seconde sono le vere padrone delle prime.
Tra un consulente finanziario ed uno psicologo ci sono molte più analogie che differenze; infatti chi si occupa di denaro può facilmente sapere quali problemi psicologici possono sorgere...
Tra un consulente finanziario ed uno psicologo ci sono molte pi? analogie che differenze; infatti chi si occupa di denaro pu? facilmente sapere quali problemi psicologici possono sorgere dal non avern...
Tra un ricco stupido ed un povero imbecille è sempre da condannare il ricco, perché ovviamente non ha l'attenuante della povertà.
Tra un ricco stupido ed un povero imbecille ? sempre da condannare il ricco, perch? ovviamente non ha l'attenuante della povert?.
Tutte le scienze hanno sempre molto da imparare dalla letteratura e dalle sue metafore; per esempio la celebre frase biblica "Polvere eravate e polvere ritornerete" non vi ricorda il famoso principio ...
Tutti aspettano che a fare il primo passo siano gli altri, così non ci muoviamo mai; poi finalmente i più incoscienti decidono di partire, e tutti gli altri dietro, così finiamo s...
Tutti aspettano che a fare il primo passo siano gli altri, cos? non ci muoviamo mai; poi finalmente i pi? incoscienti decidono di partire, e tutti gli altri dietro, cos? finiamo sempre nella merda.
Tutti gli intellettuali dovrebbero impegnarsi per il progresso sociale dell'intera umanità e non solo per il loro privato e meschino interesse.
Tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge, è la legge che non è uguale davanti ai cittadini.
Tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge, ? la legge che non ? uguale davanti ai cittadini.
Tutti i futuri politici hanno buoni intenti, purtroppo però hanno solo quelli.
Tutti i governi in genere sparano all'uguaglianza sociale, e ad ogni cambio di governo si cambia la marca delle pistole.
Tutti i moderni oratori sappiano che un ascoltatore "annoiato" ascolta cose noiose.
Tutti i moderni oratori sappiano che un ascoltatore "annoiato" ascolta cose noiose.
Tutti sembrano concordi nel ritenere la stupidit? il virus pi? pericoloso per la specie umana, ma nessuno vuole spendere una lira per contribuire a scoprire il vaccino, forse ? un virus che fa comodo.