L'amore non ? altro che il tentativo di superare la barriera del tempo, perforando lo schermo dello spazio. Ma questa ? solo apparenza, in realt? ? solo la materia che inquieta si trasforma.
L'arte della politica consiste nel convincere i cittadini che è cosa buona e giusta che essi siano sempre fregati dai governanti, praticamente è l'arte dell'ipnosi.
L'assicuratore ? un vero filosofo, egli infatti riflette sempre sul caso e la morte entra frequentemente nei suoi discorsi.
L'attore deve saper fingere, deve saper mentire, nell'antichità veniva designato con il termine "hypocritès"; ecco spiegato perché i nostri politici sono bravi attori.
L'attore deve saper fingere, deve saper mentire, nell'antichit? veniva designato con il termine "hypocrit?s"; ecco spiegato perch? i nostri politici sono bravi attori.
L'attuale sistema capitalistico ? talmente stupido che da una parte riduce in miseria il maggior numero di persone e dall'altra vorrebbe che le stesse si lanciassero in un consumismo sfrenato.
L'autorità è senz'altro un valore, ecco perché Nietzsche sentì l'esigenza di un "rovesciamento di tutti i valori".
L'autorità dello stato si difende benissimo dalle intemperanze dei cittadini, ma come fanno i cittadini a difendersi dalle intemperanze dell'autorità dello stato?
L'? m?i en r?t ?n boca a n'g?t che n'?m ?n boca a n'?ocat. Proverbio milanese universalmente valido.
L'economia sarebbe una scienza esatta se non intervenisse il cosiddetto fattore umano a rovinare tutto.
L'entusiasmo ? per la vita quello che la fame ? per il cibo.
L'Eterno disse:"Ti procurerai il pane con il sudore della tua fronte.", ma purtroppo c'è sempre chi vuole sudare poco.
L'ha detto pure Voltaire: "Se Dio non esistesse, bisognerebbe inventarlo!" e così devono proprio aver pensato anche i nostri antenati.
L'idealismo deve essere più realista, ed il realismo deve essere più idealista.
L'idealismo deve essere pi? realista, ed il realismo deve essere pi? idealista.
L'ignoranza è un male troppo grande, è un nemico troppo potente, chi la combatte è destinato a perdere, ma la lotta lo giustifica e lo gratifica, non è masochismo, è...
L'ignoranza con gli anni che ha dovrebbe essere moribonda e invece ? sempre pi? arzilla, questi miracoli!
L'ignoranza e la prepotenza dell'uomo sono innate e quindi non sono una colpa, in questo caso però perché dovrebbe esserlo la ribellione.
L'ignoranza e la prepotenza dell'uomo sono innate e quindi non sono una colpa, in questo caso per? perch? dovrebbe esserlo la ribellione.
L'imbecillità non è tipica solo dei potenti, però attraverso loro comanda.
L'impresa che continua a investire contro la morte alla ricerca del profitto è destinata a fallire.
L'impresa che continua a investire contro la morte alla ricerca del profitto ? destinata a fallire.
L'informazione dovrebbe essere un servizio pubblico finalizzato allo sviluppo etico e sociale, e non un semplice e squallido business per gente senza scrupoli.
L'inquisizione ispirata dalla bont? di Dio, per salvare l'anima degli eretici o li torturava o li massacrava, praticamente per salvargli l'anima gli distruggeva il corpo, procedura simpatica, no! Oggi...
L'insuccesso sarà la prova del mio valore, il successo dovrà obbligarmi a migliorare.