Il primo pensiero del mattino rincorre sempre l'ultimo della notte.
Il regalo più grande lo faccio ogni giorno a me stessa, donandomi la possibilità di essere quella che sono e non quella che gli altri vorrebbero.
Il rifugio più sicuro rischia di diventare una prigione dalla quale difficilmente potrai evadere, se non affronti i tuoi limiti e non provi a superarli.
Il silenzio ha voce e il timbro è quello della nostra mente, perché nel silenzio urlano tutti quei pensieri che riesci a zittire nel frastuono giornaliero.
Il tempo dovrebbe fare come il vento, arrivare improvviso e spazzare via tutto, portando questo tutto lontano. Lontano dalla mente, ma sopratutto dal cuore.
Il tempo non cancella i ricordi, non rimargina le ferite. Il tempo sopisce la memoria offuscando la mente e attenua la sofferenza tamponando il cuore.
Il tempo non concede prestiti, quindi vivi al meglio ogni istante. Ciò che conta non è mai la quantità, ma la qualità delle cose.
Il tempo non perdona, mai. Con il suo lento scorrere cancella ogni traccia tangibile di ciò che una volta era... e ora non è più.
Il tempo scorre e la vita passa. Sta a te decidere se guardarla andare da dietro il vetro di una finestra, o se scendere per strada e camminarci sopra.
Il vero amico è quello che cammina al tuo fianco quando sei stanco, è quello che ti mostra la strada quando smarrisci l'orizzonte. Il vero amico è quello che ti aspetta pazienteme...
Il vero amico è quello che non chiede, perché già sa. Sa così tanto di te e ti conosce così bene che intuisce tutto con un solo sguardo. E poca conta se al posto del...
Impari a non fidarti, a tenere lontano tutto e tutti. Impari a contare solo su te stessa, a curarti da sola le ferite quando la vita infierisce. Impari a piangere in silenzio, a mascherare il dolore d...
In amore siamo e saremo sempre, degli eterni adolescenti.
In perenne equilibrio, tra quello che hai e quello che vorresti, tra quello che vivi e ciò che sogni. Giorno e notte, luce ed ombra ed un filo sottile a dividere tutto questo, che si chiama cuo...
In questa vita dove non esistono più marce inferiori alla 5°, perché la sola regola è Correre, riuscire a trovare piccoli spazi da dedicare a noi stessi e ai nostri interessi ...
In un mare pieno zeppo di ricordi, la nostalgia arriva a cavallo delle onde più impetuose. Copre tutto e trascina via ogni cosa, spesso anche il tuo cuore.
Incontri persone che a questo mondo non ci san proprio stare e che non impareranno mai, campassero altri 100 anni. Se questa vita fosse una lezione e richiedesse un esame finale, loro riuscirebbero ad...
Incontri persone che hanno il dono di farti girare la testa, di capovolgerti il cuore, di farti sentire sempre sottosopra. Poi ce ne sono alcune che riescono a farti girare le palle, con una capacit&a...
Inizia un nuovo giorno, lascia l'amaro a ieri. Sei tu a decidere quanto zucchero aggiungere oggi, a questa nuova pagina della tua vita.
Inizio-Fine. Questo è ciò che ricorderemo di molte storie vissute: i sorrisi con le quali sono iniziate e le lacrime con cui sono finite. Di tutto ciò che c'è stato nel "me...
Io non credo alle due "metà" che formano una mela. Io credo a due "interi" che si incontrano e scoprono di voler mangiare la mela insieme.
Io non so come finirà questa avventura, ma in fondo le trame più appassionanti sono sempre quelle dal finale incerto.
L'amicizia è donare un po' di sé stessi, anche quando sai di non avere quasi più nulla, neanche per te.
L'amicizia non si basa mai su ciò che "tu puoi fare per me", ma si fonda su ciò che "insieme possiamo fare".
L'amicizia, quella vera, è un salvagente. Arriva mentre stai affogando e ti tiene a galla finché non ritrovi la forza di nuotare.