Se dopo l'ennesimo errore non hai ancora capito la lezione, non chiedere ripetizioni. Non è il maestro ad aver sbagliato nella spiegazione, sei tu che forse, devi cambiare materia.
Se guardi con amore la vita, se tutto ciò che osservi sfiora il tuo cuore, troverai colore ovunque intorno e dentro di te.
Se i tuoi sogni dovessero volare più in alto di te, lasciati trasportare. Almeno nella fantasia, non poniamoci mai dei limiti!
Se il cuore fosse prevedibile, la vita sarebbe monotona e noiosa.
Se la massa è una sinfonia perfetta, io preferisco essere la stonatura che mal si accorda con il resto della melodia.
Se la sorte ha voluto che tu nascessi senza ali non è stato per negarti il piacere di volare, se anche il corpo rimane saldamente a terra, le tue emozioni permettono alla tua anima di raggiunge...
Se la vita "picchia duro", tu tira fuori le unghie e riemergi.
Se qualcuno ti ferisce, non cercare vendetta. Ricorda, le cattive azioni sono come boomerang, non solo tornano sempre al mittente ma spesso lo colpiscono in pieno volto.
Se sai vedere le sue mille sfumature. Se riesci a percepire le sue essenze. Se sai cogliere ed apprezzare ogni piccolo gesto, come fosse il frutto di un raccolto insperato. Allora la vita può s...
Se sei tu il primo a non inseguire il tuo sogno, chi mai lo farà al posto tuo?
Se ti proietti in una nuova impresa, prima del lancio, assicurati di aver calcolato bene forza e distanza. Tieni conto degli inconvenienti e delle avversità. E non dimenticare una buona dose di...
Se tutti "stendessero" i propri panni sporchi, invece di guardare sempre e solo gli altri, guarderemmo un cielo "coperto" da magliette, anziché da nuvole.
Se vogliamo qualcosa non dobbiamo fare altro che prendercela! Inutile stare qui a lamentarsi, a piangerci sù. Dobbiamo rimboccarci le maniche, farci coraggio, e rincorrere i nostri sogni!
Segui il tuo sogno e non quello che gli altri sognano per te.
Seminiamo ogni giorno. Il raccolto, alla fine, sarà faticoso, ma forse, fra tanti frutti, sarà più semplice trovarne di non acerbi.
Si può cambiare la propria vita sempre, in qualsiasi istante. Perché per quanto sembri impossibile, non è mai troppo tardi per ricominciare.
Siamo ciò che portiamo dentro, pensieri, emozioni, sentimenti. Siamo il nostro passato, i nostri ricordi, la nostra storia. Siamo un'infinità di momenti vissuti, che ci hanno toccato, sf...
Siamo davvero liberi quando ci spogliamo delle apparenze e mostriamo il nostro vero "io" agli altri, senza curarci di incorrere nel loro stupido giudizio.
Siamo dei masochisti, consapevoli di esserlo. Ci torturiamo così a lungo ricordando situazioni che ci hanno fatto soffrire, quando invece sarebbe così salutare a volte dirsi un ironico. ...
Siamo fatti di carne e di ossa. Tutti creati con la medesima materia e aventi la stessa consistenza. Fortunatamente è la "sostanza" a venirci in aiuto e a far sì che ogni individuo sia u...
Siamo pieni di "vorrei", quando basterebbe seguire un solo "voglio", per essere davvero felici!
Siamo solo una goccia nell'universo.
Silenzi che pesano più di mille parole. Silenzi ai quali non puoi o non vuoi rispondere. Silenzi che riempiono lo spazio ed il tempo, tramutando pochi attimi in un triste ed intollerabile etern...
Sognavi di spezzare il mondo e piegarlo al tuo volere. Poi impari che è il mondo a spezzare te... e lo fa quando meno te lo aspetti.
Solo riconoscendo e accettando i nostri errori possiamo sperare in un "perdono". E non c'è nulla di più complicato nella vita, del perdonare se stessi!