Leggiamo con gli occhi, realtà che vanno colte dal cuore.
Leggo molto, ma non lo faccio per accrescere la mia cultura. Lo faccio per sfuggire a questo mondo che mi opprime e che non mi rendo conto che mi sta schiacciando. Ho pensato di fuggire, di lasciare t...
Lei è di destra come il padre e con le labbrucce siliconate spara a zero contro Berlusconi, poi però fa chiamare il padre per farsi produrre il film.
Lei è in mille respiri, in tutte le rime delle mie poesie, quando non c'è la chiamo malinconia, ma quando l'abbraccio diventa l'anima mia.
Lei è un cretino, s'informi.
Lei aveva questo potere immenso su di me. Riusciva a buttarmi giù in un secondo ed era l'unica persona in grado di trasformare la mia tristezza in felicità.
Lei ? un cretino, s'informi.
Lei ha questa cosa incantevole. Si emoziona dinanzi al mio cuore.
Li chiamano desideri, aspiri, sogni, quelle faville di follia che imbrigliano la realtà portandoci a cavalcare la meravigliosa fantasia.
Li chiamano vagabondi, io li ho sempre visti come i messaggeri dell'anima. Fermatevi e Ascoltate i loro silenzi!
Libertà, a volte, è un grido di dolore.
Lo avevo scritto sulle tue ali d'argento... forse il vento ne ha impedito a te la lettura... ora è tardi... ma il mio cuore ti abbraccerà sempre.
Lo cambio io il passato che chiuse le porte al mio presente.
Lo sai, non ti aspetta più quest'amore che hai lasciato andare tu.
Lo sciocco insegue la felicità. Il saggio l'attira a sé.
Lo sguardo è il silenzio più bello da ascoltare.
Lo sguardo è un ponte invisibile che dal cuore arriva all'anima.
Lo sguardo mostra al mondo la bellezza della nostra anima.
Lo sogniamo sempre, lo invochiamo spesso come se fosse un miraggio lontano, ma tutto il resto della nostra vita comincia oggi.
Lo spazio che intercorre tra problema e soluzione si chiama volontà.
Lo specchio come riflesso dell'immagine esalta solo la superficie. Il riflesso vero è l'anima che custodisce con gelosia i nostri ricordi più belli, le nostre ansie, i nostri rimorsi, i ...
Lo specchio come riflesso dell'immagine esalta solo la superficie. Il riflesso vero ? l'anima che custodisce con gelosia i nostri ricordi pi? belli, le nostre ansie, i nostri rimorsi, i nostri rimpian...
Lo spreco è un furto alla povertà.
Lo stanco fluire
delle cose mutare
con la salda forza
della pietra levigata.
Non si pu?!
Lo noto in queste
strade incrudelite
ridotte a mera assenza.
Avverto la mancanza
di un segreto coltivato
che ...
Lo Stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati t...