Alcuni sono esattamente come le scarpe appena le provi: se ti danno fastidio dall'inizio te ne daranno ancora di più in futuro, se decidi di comprarle lo stesso.
Alcuni, tratti in inganno dall'ateismo che portavano dentro di sé, immaginarono un universo privo di guida e di ordine, come in balìa del caso.
All'improvviso capii tutto: io stavo tentando di scappare dall'amore. Ma dall'amore non si può scappare: puoi andare su un'isoletta deserta in mezzo all'oceano, ti puoi rinchiudere in casa per ...
Alla fine a forza di toccare il fondo e continuare a scavare... Beh, arriveremo dall'altra parte del mondo e saremo di nuovo in cima!
Alto rombano i secoli
Su rapidissim'ali,
E dall'aere gi? vibrano
Dritti infiammati strali
Che additano agl'ingegni
D'eterna gloria i segni:
Ma qual nebbia! Qual livido
Umor spargon dai vanni
Che in f...
Amare è trovare la propria anima attraverso l'anima dell'amato. Quando l'amato si ritrae dalla tua anima allora la tua anima è perduta.
Ambretre gli occupanti dell'auto sono usciti illesi dall'incidente.
Amicizia è sentirsi dire dall'altro, anche a distanza di anni, come sua promessa solenne: in ogni dove, in ogni quando, in ogni tempo, se tu hai bisogno, io ci sarò.
Ammiro la perfezione dall'alto dei miei difetti, dal basso delle mie debolezze e, lateralmente, dal motivo che mi spinge a usare l'istinto un attimo prima del cuore.
Amo chi si allontana dall'invidia e abbraccia l'umiltà, sono le persone che vorrei stringere nella mia vita.
Amo i sorrisi, i battiti di cuore, i fiori di campo, le lacrime di gioia. Amo l'arcobaleno, i colori dell'aurora, la pioggerella di primavera, amo il sole al tramonto e il mare d'inverno. Amo la neve ...
Amo la vita, le cose semplici che mi circondano, i fiori di campo, è una gioia vederli di tanti colori sgargianti. Amo la pioggerellina primaverile e l'arcobaleno. Amo l'alba e l'imbrunire dell...
Anche i pensieri talvolta cadono immaturi dall'albero.
Anche la più grande amicizia viene corrosa dall'ingordigia, dall'egoismo, dalla prosopopea e dalla frenetica lussuria.
Anche oggi il nostro campo di battaglia è qui, pronto, sporco, disordinato, pronto ad attendere con la morte al fiancho a chi dovrà accarezzare la testa.
Anche oggi il nostro campo di battaglia ? qui, pronto, sporco, disordinato, pronto ad attendere con la morte al fiancho a chi dovr? accarezzare la testa.
Anche quando avremo messo a posto tutte le regole, ne mancherà sempre una: quella che dall'interno della sua coscienza fa obbligo a ogni cittadino di regolarsi secondo le regole.
Anche quando avremo messo a posto tutte le regole, ne mancher? sempre una: quella che dall'interno della sua coscienza fa obbligo a ogni cittadino di regolarsi secondo le regole.
Anche se fuor di tempo lavora il campo e semina; qualcosa raccoglierai.
Anche se mangi, vivi e dormi con una persona, non sarai mai al sicuro dalla falsità e dall'ipocrisia che nasconde dentro di sé.
Anche se nella vita tutto ti sarà concesso, ricorda che fiorisce solo il campo che coltivi entro i confini delle tue possibilità.
Anche se siamo lontani l'uno dall'altro i nostri cuori e le nostre anime saranno sempre vicini.
Ancora non è bastato il due di picche che hai preso, vuoi proprio dall'asso alla regina? Mi inviti a nozze, mi piace vincere facile.
Andammo a caccia su sentieri storti
guidati da piedi e fiuto primitivo.
I sogni letti dall'indovino
sbocciavano come fiori sul cammino.
Sentimmo l'odore del bufalo morente
leccare le ultime gocce di ...
Antonio Prencipe: un giovane ardito poeta (ma non per questo insensibile alle emozioni proprie o altrui) che scrive con una piuma d'anima, che spesso viene intinta nell'inchiostro rosso sangue di un c...