Oculum pro oculo, et dentem pro dente.
Occhio per occhio, dente per dente.
Ode
Voi, ore nere
sette, su sette sere
nero io vedo.
Odiala, odia tutto ci? che c'? stato. Odia tutti i bei momenti, odia i tuoi sentimenti, odia tutto il contorno e l'essenza di quello che accade. Odia i suoi ragionamenti, i suoi modi di fare, il modo ...
Odiavo l'Amore, perché non è cecità, né dolcezza, non è estasi né passione, né paradiso, né inferno, né un limbo di perfezione, ma cinism...
Odiavo l'Amore, perch? non ? cecit?, n? dolcezza, non ? estasi n? passione, n? paradiso, n? inferno, n? un limbo di perfezione, ma cinismo, quello pi? puro.
Odio doverti dire buonanotte quando in realt? vorrei parlarti fino all alba.
Odio i legami, le persone appiccicose e quelle che si preoccupano per me. Preferisco una persona che mi mandi a quel paese.
Odio l'ambiguità della vita. Quante cose se le guardi da un lato dici "per fortuna" e se le guardi dall'altro dici "purtroppo"?
Odio la vita e la vita mi odia!
Odio non capire, odio non avere risposte, odio questa perenne situazione di incertezza, odio sentirmi costantemente in bilico, odio non riuscire a prendere una decisione, una posizione, odio non riusc...
Odo se c'è sodo.
Odo se c'? sodo.
Offese sono quelle azioni che violano la vita di qualcuno o con colpi inferti al corpo, o con un insulto alla sua moralità, o con qualche altra nefandezza.
Offrirei tutte le ore che mi rimangono da vivere per stare qualche secondo vicino a te!
Oggettivamente, la verità personale non può sostituire la verità oggettiva. E viceversa.
Oggi è il futuro di cui ieri ti preoccupavi... e tutto va bene.
Oggi è la festa dei cuori in fiamme, e dal mio ti mando una scintilla che più del sole brilla, sperando che sul tuo viso porti un dolce sorriso.
Oggi è una splendida giornata per prendere decisioni! O no?
Oggi 16 Agosto 2008 ho giurato che non avrei mai pi? pensato a te che ti avrei dimenticato.
Sono passati quasi 2 anni da quando quel giorno mi hai detto ma se dovessimo lasciarci... una ferita al cuor...
Oggi a me, domani a te.
Oggi a mensa M. si ? abbassato i pantaloni davanti a tutti.
La sua giustificazione? Me l'aveva detto la professoressa.
Oggi abbiamo parlato di stelle... se ora guardassi il cosmo potrei perdermi nell'illimitata abbondanza delle sue brillanti abitanti... ma non appena i miei occhi si staccano da esso solo una stella ri...
Oggi avevo freddo, ero stanco, nervoso ma non capivo il perch?! Poi riflettendo ci sono arrivato: mancavi tu! Il mio sole, l'unico fuoco capace di scaldarmi l'anima! Buon san Valentino.
Oggi avrai il primo e pi? importante incontro della tua vita, quello con Ges?. Ti auguro di non smarrire mai la strada del Signore, e ti faccio i miei pi? cari e sinceri Auguri per il tuo Battesimo.
Oggi che sei cos? vicina agli angeli, nella tua preghiera ricorda anche noi
che ti vogliamo bene. Che il Signore ti guidi e ti protegga.