Basta che qualcuno lo stuzzichi e le fiamme sbucano fuori nella loro bellezza magica, abbagliando, ma inevitabilmente, spesso bruciano tutto ciò che sfiorano.
Basta poco affinché la superficialità della vita diventi essenza...
Basta un niente per cambiare opinione, un gesto fuori posto, una parola di troppo... e nulla è più come sembrava.
Beata armonia dell'anima è il silenzio, canta sulle note musicali dell'universo.
Bellissimo... finalmente sono libera.
Bevemo er nostro vino, ch'? sincero,
cos? se dice, perch? ce f? pi? veri,
quello che devi d?, quello che devi f?,
te vi? leggero.
Godi cor vino ch'? la nostra droga,
t'annebbia un po' la vista e anco ...
Bisogna aprire la porta alla speranza e non lasciarsi travolgere dal buio. Credere e lottare senza mai perdere la fiducia, perché anche quando la voglia di lasciarsi andare è forte, solo...
Bisogna attraversare le gallerie buie dell'anima per ritrovare il fanciullo smarrito che credeva alla fiaba della vita, prenderlo per mano e mostrargli che la favola può iniziare ogni volta che...
Bisogna avere l'innocenza del giglio, la semplicità della margherita, l'umiltà del papavero, la perfezione della rosa per essere padroni del proprio giardino interiore.
Bisogna essere come le stelle: brillare di luce propria e illuminare l'ombra del corpo prima di effonderla ad altri corpi. Bisogna amarsi prima di amare gli altri, altrimenti si dona la propria aridit...
Bisogna essere intenditori, per gustare certi sapori.
Bisogna essere un po' matita e un po' gomma nella vita, devi disegnare i tuoi sogni e cancellare i graffi della realtà che fa male.
Bisogna far cantare il cuore, se si vuole far spettacolo con l'amore!
Bisogna imparare dalle esperienze che, anche se chiedi aiuto, non ti aiuta nessuno. Tirati su le maniche e datti da fare, avrai un doppio aiuto.
Bisogna morire più volte a se stessi per non morire senza essersi mai conosciuti.
Bisogna morire più volte a se stessi, prima di iniziare a vivere.
Bisogna passare dagli occhi per arrivare al cuore.
Bisogna ritagliarsi un angolo in questo mondo, un piccolo cantuccio sereno tutto nostro, una piccola oasi ove di tanto in tanto ritrovarci con noi stessi e donare una carezza al nostro cuore.
Bisogna sempre conoscere tutta la verità... non per giudicare, ma per comprendere.
Bisogna sempre guardare oltre l'infinito per comprendere il finito.
Bisogna stare con le persone che ci fanno stare bene e che ci apprezzano per quello che siamo, persone che non guardano se sei ricco, né se sei bello, ma guardano la ricchezza e la bellezza che...
Bisognerebbe domandarsi prima di chiedere e di pretendere in amore, se siamo capaci noi di donare ciò che chiediamo e pretendiamo.
Bisognerebbe saper accettare l'attuarsi degli eventi non per rassegnazione, ma per considerazione che noi siamo come fiumi che scorrono verso il mare e che non possono fermare i loro corsi.
Bontà e onestà fanno rima con lealtà.
Bont? e onest? fanno rima con lealt?.