Ci sono cose che non si comprano con i soldi; ad esempio l'amore, il rispetto, l'amicizia si conquistano con la sincerità dell'animo.
Ci sono cose che si fanno per scambio di favori. In quel momento finiscono di essere serie.
Ci sono cose in un silenzio che non m'aspettavo mai [...], ed improvvisamente ti accorgi che il silenzio ha il volto delle cose che hai perduto.
Ci sono dei giorni che vorresti eliminare dal tuo calendario.
Ci sono dolori di fronte ai quali si resta impotenti, sofferenze alle quali non si può dare consolazione, angosce così profonde, che si possono solo lenire con la presenza il silenzio e ...
Ci sono frontiere, dove stiamo imparando, e brucia il nostro desiderio di sapere. Sono nelle profondità più minute del tessuto dello spazio, nelle origini del cosmo, nella natura del tem...
Ci sono germogli di fiori che vivono nascosti, sbocciano solo quando vengono trovati da chi non rimane abbagliato dai campi di fiori, ma intrepido cerca l'incanto di quell'unico fiore.
Ci sono gesti che valgono più di mille parole. Ci son parole che restano solo parole.
Ci sono giorni belli; pieni di sole e, in questi, i "compagni di merenda" non mancano. Poi ci sono quelli brutti e nebbiosi in cui ci si apparta in una silente tristezza. E poi ancora ci sono quelle g...
Ci sono giorni che hai bisogno di silenzi, per capire, per comprendere, per incassare i colpi per farsi domande e sopratutto per darsi risposte che solo il cuore può darti.
Ci sono giorni che non potrò mai dimenticare, ricordi che resteranno impressi nella mente, parole che resteranno racchiuse nel mio cuore e persone che saranno sempre parte della mia anima.
Ci sono giorni che passano con un sorriso e ci sono attimi che vuoi solo piangere e sai il perché. Succede e nulla ti ferma più.
Ci sono giorni che percorro viali calpestando petali di rose, ed altri che percorro sentieri cosparsi di orchidee.
Ci sono giorni che sono come quei raggi di sole riflessi allo specchio, e tu, ti senti carta bruciata.
Ci sono giorni di sole e di stelle e altri di sterco e di stalle.
Ci sono giorni in cui vorrei annullare tutto, lasciar scivolare problemi, persone, situazioni, essere libera da ogni pensiero, rilassarmi sentendo solo il rumore del mare, il vento che mi passa tra i ...
Ci sono giorni pieni di tempo fermo, ci sono giorni dove il tempo vola e non te ne rendi conto finché non si fa sera e pensi anche questo giorno è passato.
Ci sono io. Ci sei tu. E poi c'è il noi che ci distingue.
Ci sono lacrime che nessuno vedrà mai, sono così nascoste dai sorrisi che ingannano tutti, anche chi ti ama non se ne accorge mai.
Ci sono le amicizie occasionali, quelle usa-e-getta e quelle calcolate e sono di qualità molto scadente. Poi c'è l'amicizia e basta, quella cioè che non ha bisogno di essere spieg...
Ci sono legami, amicizie, amori, che non muoiono mai, anche se ci si separa. Restano nel tuo cuore per sempre!
Ci sono mille modi per cercarsi, ne basta uno per trovarsi: esserci.
Ci sono momenti in cui la mancanza di una persona cara non riesci a sopportarla e faresti di tutto per riaverla accanto, anche per pochi attimi, per imprimere ancora una volta, il suo volto, la sua vo...
Ci sono notti che non dormo e provo a pensare a quel che di giorno tace, a quello che non riesco a capire e che nel buio fa rumore.
Ci sono occhi e musica che dissetano l'anima.