Si dice: il tempo rivela le persone. Misero non è colui che di valori si nutre, a differenza di chi va in cerca di ricchezze che non vanno oltre dall'essere ancora più povero.
Si generoso con gli altri, e quando cercherai il tuo volto negli occhi della gente ritrovando un sorriso, le ombre dimenticheranno per sempre il tuo nome.
Si lascia trasportare nell'alta marea e nella la bassa marea della vita, e inaspettatamente le onde la porteranno sempre a riva.
Si pensa e si crede che basti andare avanti con gli anni per non avere più desideri. Come se i desideri facessero parte degli anni che abbiamo. Desideri e sogni fanno parte della nostra anima, ...
Si possono prendere decisioni anche senza forza interiore; perché basta la tenacia a spingerti a farlo.
Si può affrontare l'eternità in una giusta dimensione solo se si ascolta "la vibrazione" dell'anima.
Si può essere dolci e non per forza essere sdolcinati, si può essere teneri e non per forza tenerumi, si può essere sereni e non per forza essere allegri.
Si può essere santi, si può essere vergini, si può essere mediocri, si può essere essenziali, ma fin quando sarai queste cose solo per l'occhio estraneo, non lo sarai comun...
Si può nascondere il fetore delle proprie imperfezioni con il profumo di qualità che non si hanno, solo per poco tempo. Poi sarà solo più nauseante il putrido odore di un'a...
Si può volare anche senz'ali: basta chiudere gli occhi ed aprire bene il cuore...
Si resta fermi, immobili, a volte, ad ascoltare il cuore, è la voce del nostro vero esistere che riecheggia dentro, come un mare d'anima e le sue onde sono il movimento della vita stessa.
Si sconfina con la poesia, perché il cuore è in delirio!
Si slacciò la cintura, e la veste scivolò sul suolo e rimase completamente nuda. In quel momento, provò la più appagante sensazione di libertà della sua vita: quel g...
Si vincono le guerre, si attribuiscono meriti e medaglie, ma nessuno ridarà loro la pace dell'anima per aver ucciso anche uno solo dei suoi simili.
Si, sei una persona "complicata", ma non ti far imprigionare dai tuoi pensieri. Lasciali volare come uccelli. Ritagliati il tuo angolo di libertà, esci dalle tue gabbie mentali.
Siamo andati avanti così rapidamente in tutti questi anni che ora dobbiamo sostare un attimo per consentire alle nostre anime di raggiungerci.
Siamo andati avanti cos? rapidamente in tutti questi anni che ora dobbiamo sostare un attimo per consentire alle nostre anime di raggiungerci.
Siamo anime alla deriva, in attesa di un grande tuffo.
Siamo anime bagnate da tormenti in piena...
Siamo anime che si completano, ma distanti vivono a metà.
Siamo anime che si prolungano dal loro punto di origine fino all'altro origine della vita.
Siamo anime che volano senza chiedere il permesso a nessuno. Siamo sognatori ribelli.
Siamo anime erranti. Danzanti esseri passeggeri che si incontrano tramite strane sincronie, segnate sulla nostra anima tantissimi anni fa.
Siamo anime imbrigliate nel tempo e luce nella nebbia.
Siamo anime in attesa mentre i pensieri si sfiorano.