L'Educazione che lascia tracce più profonde è sempre quella di casa. Io ho dimenticato molto di ciò che ho appreso sui libri; ma ricordo benissimo tutto quello che ho appreso dai ...
L'importante è: mai preoccuparsi del problema, ma concentrarsi sempre sulla soluzione.
L'incosciente dottore, che nel corso del suo lavoro è incapace di lasciare anche un finto sorriso, o una diversa parola, a colui che innanzi si pone avvolto dalla crudezza del duolo, dovrebbe c...
L'incostanza è l'unica costante della mia esistenza.
L'informazione sta al pensiero come l'acqua sta alla vita: se non è potabile, ti avvelena.
L'intesa mentale è orgasmo prima ancora che i corpi si sfiorino.
L'Italia va puttane. La politica Italiana va a troie... proprio così! Troie di qui, troie di la... puttane di qui, puttane di la, escort di qui e io me ne esco da di là.
L'Umanità ha due bellissime figlie, la Dignità e l'Amicizia, la prima ci rende orgogliosi di essere Uomini, la seconda ci rende Spirituali.
L'unica sembianza di perfetto imperfetto al mondo più richiesto, che si vende e si lascia comprare, a seconda del prezzo anche se deve, cambiare se stesso, è l'uomo.
L'uomo dispone della facoltà di poter realizzare tante cose. Un'aquila vola ma non va sott'acqua, un pesce vola ma non s'arrampica. L'uomo ha la facoltà di essere polivalente: è u...
L'uomo ha ricevuto direttamente da Dio l'unico strumento per conoscere se stesso e la propria relazione con l'universo: questo strumento ? la ragione, e nient'altro.
L'urlo, non è altro che lo squarciarsi della nostra anima.
La bellezza, è solo lo stato di serenità che il nostro cuore desidera, dagli occhi si ammira la bellezza, e s'intravede la nostra anima.
La calma ? la vigliaccheria dell'anima.
La Chiesa non ha bisogno di nient'altro che della verità.
La donna di valore si spoglia solo per amore.
L? dove Dio ti sembra assente, in quel luogo lo senti cos? vicino che quasi... senti il suo respiro soffiarti dentro l'anima.
La fede è il primo grado dell'Illuminazione.
La felicità è ciò che ti resta negl'occhi, quando non hai più niente nel cuore.
La follia è amore. La follia è paura. La follia è felicità. La follia è sorriso. La follia è adrenalina La follia è tutto. Tutto è follia.
La fretta e la superficialità, sono le oscure caratteristiche dell'uomo moderno, che rende vano il suo intento, scordando l'importanza del tempo.
La gazza mia amica
sta costruendo il nido
sul pino di fronte alla terrazza
di casa mia.
Porta fuscelli lunghi
anche mezzo metro,
si infila tra i rami
e col becco tuttofare
li piega, li adatta,
li intr...
La gente che si prende la briga di deluderti dovrebbe avere almeno la decenza di chiudere la bocca.
La legge dell'egoismo è sempre fodamentale in tutte le manifestazioni individuali e collettive.
La legge dell'egoismo ? sempre fodamentale in tutte le manifestazioni individuali e collettive.