La pace mondiale mai rinascerà, perché è più probabile che arrivi prima l'apocalisse universale.
La parola più bella che conosco è "contare". Peccato che la maggior parte della gente è convinta che si usi solo in matematica.
La parte più sensuale di una donna è il suo intelletto.
La paura è come un gioco quando diventa piacevole lo si abbandona per evitare di mettersi in gioco con se con gli altri e con il mondo.
La paura per me è il braccio d'ansia di un pendolo che, sul fulcro, oscilla disordinato tra l'incertezza e l'esitazione.
La paura per me ? il braccio d'ansia di un pendolo che, sul fulcro, oscilla disordinato tra l'incertezza e l'esitazione.
La peggior solitudine di un uomo è data da se stesso...
La percezione è in gran parte una risposta emotiva. Come ci sentiamo... influenza il nostro modo di vedere il mondo.
La perfezione non esiste proprio perché è soggettiva: ognuno di noi vede perfetto anche il disastro più grande.
La pioggia accompagna il cuore della principessa alle porte del sogno, d'animo sincero e dal sorriso sgargiante coglie l'ultimo atto del giorno calante, di cuore puro e d'animo vibrante, trova rifugio...
La pioggia arriva quando ha paura che la si stia dimenticando.
La pioggia porta via le ultime danze dell'estate, i colori cominciano a spegnersi col grigio del cielo, gli ultimi giorni passati si tramutano in ricordi che si fanno spazio nell'oscura stanza del tem...
La poesia è una grazia, una possibilità di staccarsi per un po' dalla terra e sognare, volare, usare le parole come speranze, come occhi nuovi per reinventare quello che vediamo.
La prima volta che mi sono guardato allo specchio mi sono chiesto: perché sono io e sembro qualcun altro?
La programmazione, la coreografia e la recita per entrare a far parte delle grazie di qualcuno, la lascio a chi non ha niente di meglio di sé da offrire.
La ragione dice: "non ti ama..."; il cuore dice: "non desistere...". A chi devo dare ascolto?
La ragione dice: "non ti ama..."; il cuore dice: "non desistere...". A chi devo dare ascolto?
La realtà che ci circonda è la materializzazione di frammenti di noi stessi.
La religione e qualsiasi altra ideologia sono puro nichilismo se intralciano l'amore tra due persone.
La ricchezza del povero sta nel non avere niente da nascondere.
La ricchezza non è il denaro né un grande immobile, ma una madre che dedica tutto il tempo ai propri figli con amore, sacrificando la propria vita pur di vederli felici.
La risata violenta in un contesto modesto accoglie l'eco di un antico dolore.
La rivoluzione irrompe grazie alle parole, unico lamento di libertà che dovrebbe spezzare il muro dell'indifferenza, attraverso il cammino che porta alle piazze solo e ultimo sfogo di democrazi...
La saggezza dell'uomo sta nel metter in accordo mente e cuore senza prevaricazioni l'una sull'altra; allora l'uomo opererà le scelte migliori.
La sconfitta e le delusioni esistono e sono parte fondamentale della nostra vita, grazie a loro ci viene impedito di diventare troppo vanitosi.