Lascio passare quel treno perché la mia vita è questa.
Lascio scorrere via le acque silenziose non curante del gorgogliare del mio stomaco rattrappito e nauseato da tutti i dispiaceri ingurgitati e mai digeriti.
Lassù c'è sempre una stella che ogni notte brilla, quella stella è qualcuno che veglia per noi.
Lassù in cima al monte più alto del mondo. Mi chiesero se la vista era bella, risposi: "Non ho ancora abbassato gli occhi! Se sono salito cosi in alto che senso ha guardare in basso?".
Lavoriamo per difendere idee sane, positive, di speranza, di amore, di sani principi. Diamo fiducia alle persone che si sentono crollare, che sono depresse e confuse. Facciamo in modo che anche loro c...
Le amiche sono come fiori, a volte sbocciano al mattino e appassiscono la sera: ti usano poi, quando ti hanno sfruttato, non sei più nulla per loro.
Le anime buone sanno riconoscersi tra loro anche nei sentieri più bui, perché per loro non esiste la paura.
Le anime sensibili non smettono mai di sognare, offrendo al proprio cuore ciò che non si trova ovunque.
Le anime si incontrano nei pensieri, si nutrono d'amore, vivono nel cuore delle persone che ci vogliono bene.
Le anime speciali sanno donare un sorriso con pura spontaneità e soprattutto chiedono il "permesso" prima di entrare nei nostri cuori.
Le armi del codardo sono menzogna e ipocrisia, ma egli non sa, che nel tempo, con esse, potrà conquistare solamente solitudine e rimpianto.
Le aspettative finiscono sempre per distruggere i sogni e alterare la realtà delle cose. Io non mi aspetto nulla al di là di quello che ho da offrire; prenderlo o non farlo è una ...
Le attese sono infinite, i silenzi interminabili, i musi lunghi; nel frattempo, la vita scorre tra: infinito, interminabile, lunghezza che "si accorcia".
Le attese sono infinite, i silenzi interminabili, i musi lunghi; nel frattempo, la vita scorre tra: infinito, interminabile, lunghezza che "si accorcia".
Le aziende italiane, soprattutto nel Nord-Est, hanno saputo riorganizzarsi e puntare sull'export.
Le belle parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere.
Le belle persone non sono quelle che necessariamente hanno un bell'aspetto, spesso hanno un viso comune e passano inosservate, ma sanno cos'è la gentilezza d'animo, sanno ascoltare e hanno un c...
Le buone azioni non hanno bisogno di applausi né di riconoscimenti. Si fanno con il cuore, in silenzio.
Le buone maniere che i nostri genitori ci insegnano fin da piccole, le manteniamo per tutta la vita.
Le buone maniere sono come la classe, o ce l'hai o non puoi fingere, chi sei e come sei, prima o poi, salta fuori.
Le catene della realtà logorano la vita, strapparle è impossibile, conviverci unicamente un atto di sopravvivenza.
Le contraddizioni delle persone sono pazzesche. A volte dicono di non essere razziste, ma comunque evitano uno straniero, dicono di non essere razziste, ma comunque guardano il colore della pelle. Dic...
Le convinzioni, fregano il prossimo. Ed io li lascio lì, con le loro verità e le loro congetture, non perdo tempo a dare spiegazioni.
Le coppie perfette non esistono, forse, solo nelle favole. Ma esiste gente che si ama davvero, che sa accettare i compromessi, che lotta per non perdersi e che riesce a tenersi nel tempo.
Le cornici di alcune parole possono cambiare senso all'opinione.