Chiedi a una persona serena: "Perché sei felice?", e lei ti risponderà: "Perché no?".
Chiediamo scusa sempre troppo tardi perché dovremmo cominciare a parlare con la parola perdonami.
Chiedimi se sono felice. No! Non sono felice, perché la felicità totale non esiste, colgo gli attimi e me li godo, ma sono serena da quando nella mia vita non ci sono più persone ...
Chiediti perché adesso non sei più nei miei orizzonti. Chiediti perché mi guardo attorno e il mio sguardo non è più fisso su di te. E non solo, ci tengo anche a fart...
Chiediti perché, quando avevi la sua mano nella tua, correvi come un matto, facevi i chilometri, e adesso, che la tua mano stringe l'aria, corri con la stessa velocità, ma non fai neanch...
Chiedo che cos'è la felicità perché io non mi sento felice, né serena, né qualsiasi cosa si avvicini a queste cose. Ma mi chiedo se il problema sia mio, così ...
Chiedo scusa io a chi non mi ha capita, perché non dò più tempo per rimediare all'errore".
Chiedo scusa se sbaglio, ma non striscio ai piedi di nessuno solo perché ho commesso un errore.
Chiese di te la solitudine, chiese perché andasti via quel giorno. E si accorse, infastidita, che lacrime affogavano lo sguardo nel mare del nulla!
Chissà cosa sente la foglia che si stacca dal ramo, benché le sue nervature apparissero salde nell'innesto, invece, guardarsi morire la speranza del verde ed arrivare alla secchezza dell...
Chissà il perché sembra più facile dire "sì" che pronunciare un fottutissimo "no".
Chissà perché è ricorrente un errore tipicamente umano. Si da con facilità la colpa ad altri di ciò che ci si infligge di continuo perseverando negli stessi errori. ...
Chissà perché a parole tutti i politici hanno ragione mentre i fatti danno torto a tutti. Ma forse saranno i fatti a sbagliare, mi raccomando non votate mai per i fatti, sono bugiardi.
Chissà perché al Nord per "immobiliarista" si intende una un imprenditore di tutto rispetto e al Sud è sinonimo di mafioso, abbiamo così tanti problemi i comunicazione?
Chissà perché anche gli esseri che si credono intelligenti e sensibili, si soffermano sempre sul'effetto delle cose senza cercare di capirne mai la causa.
Chissà perché c'è chi pur non avendo mai dichiarato nessuna guerra si ritrova sempre nell'esercito dei perdenti.
Chissà perché ci è sempre difficile fare la cosa giusta. È tanto facile fare quella sbagliata.
Chissà perché ci sono persone che si lasciano e tornano insieme continuamente. Non riescono a stare lontani... eppure non possono non ferirsi stando vicini.
Chissà perché gli uomini sono nati con le spalle larghe, visto che tutto il peso ricade sempre sulle spalle delle donne.
Chissà perché i beni sequestrati alle mafie restano invenduti, mentre le case pignorate e messe all'asta ai poveri cristi vanno invece a ruba.
Chissà perché i problemi hanno la tendenza ad affezionarsi quasi sempre alle persone migliori ed a non abbandonarle più.
Chissà perché l'autorità non vede di buon occhio i libri contro la stupidità.
Chissà perché la coerenza sta diventando più un optional, e non più uno stile di vita.
Chissà perché la lingua di certe persone non è limitata come il loro cervello.
Chissà perché la notte, come la gomma, è di un'infinita elasticità e morbidezza, mentre il mattino è così spietatamente affilato.